Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Cesena-Napoli, probabili formazioni: Strinic può esordire

05/01/2015 16:41

Cesena-Napoli, probabili formazioni: Strinic può esordire |  Sport e Vai

Il campionato riparte stasera con l'anticipo di lusso dell'Olimpico tra due dirette concorrenti (per saperne di più: http://www.sportevai.it/stasera-in-tv/stasera-tv-lazio-samp-live-fa-cup-sci-tennis/), il Napoli però deve pensare soprattutto al suo impegno, a Cesena, contro una squadra affamata di punti. Solitamente sono queste le occasioni in cui i partenopei lasciano per strada punti pesanti, con l'anno nuovo Benitez spera di invertire la tendenza. Manolo Gabbiadini, la grande novità degli ultimi giorni, non ci sarà perché squalificato. Potrebbe esserci invece l'altro volto nuovo in casa Napoli, il croato Ivan Strinic, che figura tra i convocati  per la trasferta romagnola. A Cesena, insomma, il Napoli potrebbe presentare uno dei due colpi di mercato annunciati - come di consueto - da Aurelio De Laurentiis con il Tweet delle grandi occasioni. Un messaggio carico di entusiasmo, ma allo stesso tempo sobrio. Nel cinguettio precedente, infatti, il presidente azzurro aveva espresso cordoglio per la scomparsa di Pino Daniele, grande tifoso partenopeo. Il Napoli omaggerà il cantautore domenica sera, prima della sfida con la Juventus. A Cesena, nel frattempo, niente lutto al braccio.

QUI CESENA - Un'assenza pesante per Di Carlo, quella del bomber Defrel, l'attaccante più pericoloso dei bianconeri. Con il francese squalificato, al fianco di Hugo Almeida davanti dovrebbe trovare posto Brienza. Centrocampo folto, a cinque, con Giorgi e Mazzotta sulle fasce a fare la spola con la difesa ed un terzetto di centrali - Carbonero, Cascione e Zè Eduardo - in grado di abbinare qualità e quantità. Rientro importante in difesa: scontato il turno di stop, Volta è pronto a sistemarsi al fianco di Lucchini e Capelli a protezione della porta di Leali.

QUI NAPOLI - Benitez deve fare un po' di valutazioni. Dopo il Cesena c'è la Juventus e l'allenatore spagnolo potrebbe decidere di non rischiare Koulibaly, diffidato, per non perderlo nella grande sfida del San Paolo. Difficile anche l'esordio dal primo minuto di Strinic, appena arrivato. Davanti a Rafael, insomma, potrebbero trovar posto Maggio e Britos sulle fasce - Ghoulam è out per la Coppa d'Africa - con Albiol ed Henrique centrali. In mediana Lopez ed Inler dovrebbero partire dall'inizio, sulla tre quarti con Callejon ed Hamsik è ballottaggio De Guzman-Mertens, col belga favorito di strettissima misura. Unica punta Higuain, reduce dalla doppietta in Supercoppa a Doha.

Cesena-Napoli, le probabili formazioni

Cesena (3-5-2): Leali; Volta, Lucchini, Capelli; Giorgi, Carbonero, Cascione, Zé Eduardo, Mazzotta; Brienza, Hugo Almeida. All. Di Carlo

Napoli (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Albiol, Henrique, Britos; Lopez, Inler; Callejon, Hamsik, Mertens; Higuain. All. Benitez


Tags: Cesena napoli Probabili Formazioni strinic

Articoli Correlati