Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Cesena-Lazio 2-1, vince l'orgoglio romagnolo

01/02/2015 16:56

Cesena-Lazio 2-1, vince l'orgoglio romagnolo |  Sport e Vai

CESENA – Vittoria d’orgoglio del Cesena che torna in corsa nella lotta per la salvezza e affossa una Lazio incerottata e priva d’idee. Succede tutto nella ripresa con il francese Defrel che apre i giochi e un autogol del laziale Cataldi che li chiude, rendendo vano il gol della bandiera di Klose. Nella sagra degli errori che sintetizza il primo tempo - in cui comunque si è visto quasi solo il Cesena - non si salva quasi nessuno. Né i biancocelesti, provati dalle tante assenze (gli squalificati Biglia e Radu e gli infortunati Felipe Anderson, Djordjevic, Lulic e Ciani), né i padroni di casa – troppo imprecisi sotto porta – né l’arbitro che al 26’ dice no per due volte a un possibile rigore per i cesenati, non vedendo un fallo di Cana su Defrel e prima ancora un mani dello stesso laziale su tiro di Giorgi. Nella Lazio solo Candreva prova a ragionare e a rendersi pericoloso, nel Cesena troppo sciupone Djuric e all’intervallo si arriva senza reti ma nella ripresa i romagnoli ritrovano brillantezza e concretezza. Le prime avvisaglie al 14’ quando Brienza su punizione colpisce in pieno il palo, poi un minuto dopo il gol. Una prodezza di Defrel, tra i migliori dei suoi, che da trenta metri di sinistro manda sotto l’incrocio dei pali. La reazione della Lazio non arriva e il Cesena ne approfitta per chiudere i giochi. Ancora una grande giocata di Defrel, che si libera di Basta e mette dentro, dove Cataldi goffamente spinge il pallone nella sua porta per anticipare il neo-entrato Rodriguez. Il gol di Klose a 3’ dalla fine (contestato dai locali, con tanto di espulsione di Di Carlo) acuisce solo i rimpianti biancocelesti: finisce 2-1 per il Cesena nonostante il tardivo assalto finale della Lazio.

CESENA (4-3-1-2): Leali; Perico, Capelli, Krajnc, Renzetti; Giorgi (Cazzola dal 37’ st), De Feudis, Pulzetti (Cascione dal 41’ st); Brienza; Djuric (Rodriguez dal 25’ st), Defrel. A disp. Agliardi, Bressan, Nica, Volta, Lucchini, Magnusson, Carbonero, Zé Eduardo, Moncini. All. Di Carlo.

LAZIO (4-3-3): Marchetti; Basta, Mauricio, Cana, Pereirinha (Cavanda dal 20’ st); Parolo, Ledesma (Keita dal 14’ st), Cataldi; Candreva, Klose, Mauri (Perea dal 36’ st).  A disp. Berisha, Strakosha, Konko, Novaretti, Ederson, Onazi, Oikonomidis. All. Pioli. 

Arbitro: Peruzzo di Schio

Marcatori: Defrel (Ce) al 15’, autogol Cataldi (Ce) 31’, Klose (L) al 42’ st

Note: Ammoniti Parolo (L), Mauricio (L), Marchetti (L), Capelli (Ce), espulso il tecnico cesenate Di Carlo al 45’ st.

 


Tags: lazio Cesena di carlo klose parolo Cataldi djordjevic Defrel rodrguez

Articoli Correlati