Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Cesena-Genoa 0-3: uno-due micidiale, i rossoblù volano al terzo posto

30/11/2014 17:13

Cesena-Genoa 0-3: uno-due micidiale, i rossoblù volano al terzo posto |  Sport e Vai

In Champions per un giorno il Genoa, che a Cesena coglie la quarta vittoria in sette gare lontane da Marassi e si piazza al terzo posto in attesa di Sampdoria-Napoli di domani, mettendo nei guai Bisoli, la cui avventura sulla panchina romagnola potrebbe essere al capolinea. Gasperini, invece, gongola soprattutto per il micidiale avvio dei suoi, al 7’ già avanti sul 2-0. Da un errato rilancio di Lucchini nasce il vantaggio, al 4’, infiocchettato da Bertolacci per Matri, che scarta il regalo del compagno e mette in porta l’1-0. Tre minuti dopo è il centravanti, di tacco, a regalare ad Antonelli la palla del 2-0 sugli sviluppi di un angolo. Il primo tempo perfetto di Matri, però, viene rovinato al 29’ da Leali, che gli para un rigore concesso per fallo di mano di Lucchini. Il 3-0 arriva comunque al 43’, con un destro di Burdisso dal limite che, deviato da Volta, batte Leali. Gara chiusa nel primo tempo, Rodriguez prova a riaprirla conquistando un rigore che, però, Cascione calcia sulla traversa. Perin trova comunque modo di dare spettacolo, nel finale, deviando sulla traversa un tiro del solito Rodriguez, inspiegabilmente in panchina in un Cesena davvero inconsistente in fase offensiva.

CESENA      0

GENOA        3

CESENA (4-3-1-2): Leali; Giorgi, Volta, Lucchini, Mazzotta; Carbonero, Cascione, Coppola (A.Rodriguez 36’ p.t.); Brienza (Tabanelli 9’ s.t.); Defrel (Djuric 25’ s.t.), Hugo Almeida. A disp. Agliardi, Bressan, Krajnc, Nica, Zè Eduardo, De Feudis, Magnusson, Garritano, Succi. All. Bisoli.

GENOA (3-4-3): Perin; Roncaglia, Burdisso, Izzo (De Maio 43’ s.t.); Rosi, Kucka, Bertolacci, Antonelli; Falqué (Lestienne 40’ s.t.), Matri (Pinilla 45’ s.t.), Perotti. A disp. Lamanna, Prisco, Mussis, Greco, Edenilson, Marchese, Antonini, Fetfatzidis. All. Gasperini.

ARBITRO: Russo.

MARCATORI: Matri (G) 4’ p.t., Antonelli (G) 7’ p.t., Burdisso (G) 43’ p.t..

NOTE: ammoniti Lucchini (C), Giorgi (C), Roncaglia (G), Carbonero (C), Burdisso (G).


Tags: genoa Cesena matri burdisso Antonelli bisoli leali

Articoli Correlati