Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Cerruti ricorda che si diceva a Milanello pochi giorni fa

19/01/2021 08:28

Cerruti ricorda che si diceva a Milanello pochi giorni fa |  Sport e Vai

Si sofferma sull'infinito Ibrahimovic ma anche sulle mosse di mercato del Milan Alberto Cerruti nel suo editoriale per Milannews. La firma della Gazzetta ricorda che per lo svedese è la quinta doppietta quella segnata a Cagliari e che è già a quota 12 gol come Lukaku, soltanto tre meno del capocannoniere Ronaldo, ma con una media migliore. Anche grazie a lui il Milan è già sicuro di essere campione d'inverno e Cerruti scrive

grazie alla mentalità vincente di Pioli che non si lamenta mai e soprattutto non si pone limiti, senza pretendere rinforzi dalla società. Una tattica che funziona in campo e fuori, visto che il Milan vince in campo e vince anche fuori, grazie alle richieste di Maldini e alle risposte positive del fondo Elliott.

La proprietà ha capito che un’occasione così è quasi irripetibile e per questo dopo Maitè è arrivato Mandzukic, un secondo Ibrahimovic per carattere e qualità, in grado di affiancare o sostituire lo svedese che ha sangue slavo come lui. Un rinforzo per il centrocampo, uno per l’attacco e il prossino in arrivo per la difesa...mentre la concorrenza, a cominciare ovviamente dall’Inter, non può fare nulla. Una piacevole sorpresa per tutti i tifosi e naturalmente per Pioli, ricordando che fino a pochi giorni fa a Milanello e dintorni si ripeteva che era difficile migliorare l’organico. Difficile ma non impossibile, come dimostra una campagna acquisti non più di riparazione come un anno fa, ma da scudetto. Per adesso “soltanto” d’inverno. Poi chissà.  


Tags: ibrahimovic pioli mandzukic

Articoli Correlati