Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Cerruti: Ecco chi sono i 3 Re Magi del Milan

12/02/2019 09:12

Cerruti: Ecco chi sono i 3 Re Magi del Milan |  Sport e Vai

Resta cauto Alberto Cerruti nel commentare il quarto posto del Milan ma si dice fiducioso. La storica firma della Gazzetta, nell'editoriale su Milan News, scrive: "Aspettiamo a dire che il Milan arriverà al quarto posto. Ricordando le difficoltà iniziali, quando buona parte dei tifosi contestava Gattuso, possiamo però dire che questo nuovo Milan merita il quarto posto. Molte cose sono cambiate dalle prime giornate, quando Donnarumma incassava sempre almeno un gol a partita e la squadra faticava a decollare. La svolta è arrivata con la coppia Paquetà-Piatek, la nuova P2 rossonera che sembra giocare da sempre con la maglia del Milan.

Nemmeno questa nuova P2, però, potrebbe far decollare il Milan verso il quarto posto, se dietro non fosse tornato il miglior Donnarumma, quello straordinario talento che Mihajlovic ebbe il coraggio di lanciare in serie A ad appena 16 anni. Tra due lunedì Donnarumma ne compirà 20 e mai come in questa seconda parte della stagione ha convinto anche gli scettici che è lui il degno erede di Buffon.

E poi bisogna sottolineare i meriti di Gattuso, che non si è mai abbattuto nei momenti difficili, come non si esalta adesso che la squadra sta finalmente convincendo tutti. Un altro, al suo posto, avrebbe esaltato il 3-0 contro il Cagliari e magarsi si sarebbe tolto anche qualche sassolino dalle scarpe, ricordando i mugugni di San Siro e le anonime accuse sui social. Invece Gattuso ha ricordato che il Milan è stato anche fortunato e deve ancora migliorare. Ecco, soltanto così il Milan può crescere, con la stessa tattica vincente di Capello che non era mai contento, nemmeno dopo le giornate migliori. Poi, come sempre, saranno i risultati a determinare il futuro di Gattuso, E quindi, guardando avanti,il consiglio tanto caro a Leonardo è chiaro: piedi per terra e pedalare. Come non faceva Higuain. E come invece stanno facendo benissimo Paquetà, Piatek e Donnarumma, i tre Re Magi del Milan che dovranno portare oro, incenso e Champions".


Tags: milan Piatek Paquetà

Articoli Correlati