Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Catania-Juventus, formazioni: Pirlo dal 1', panchina per Llorente

21/03/2014 15:50

Catania-Juventus, formazioni: Pirlo dal 1', panchina per Llorente |  Sport e Vai

Più che al terzo scudetto, che sembra ormai in tasca, la Juventus va a caccia del record dei 100 punti in campionato ed anche per questo, nonostante le fatiche di Europa League, punterà al successo a Catania nel posticipo di domenica sera. Sfida testa-coda tra la prima e l’ultima della classifica: 55 punti separano le due squadre. La Juventus detiene il miglior attacco (64 gol), il Catania è la squadra meno prolifica (21 reti). I bianconeri hanno sempre trovato il gol nelle ultime 22 partite di campionato giocate contro il Catania, vanno a segno da 41 gare di fila in campionato, sono imbattuti da 20 giornate e non hanno subito gol nelle ultime quattro. Senza lo squalificato Pogba e con Marchisio ancora infortunato due soluzioni per Conte: o l’inserimento di Padoin come interno o lo spostamento di Asamoah nel vecchio ruolo che ricopriva a Udine con Peluso dirottato a sinistra. In difesa out Barzagli e Ogbonna, confermato il trio Caceres, Bonucci, Chiellini. Davanti ballottaggio tra Osvaldo e Llorente con l’italo-argentino favorito anche in vista degli impegni successivi di mercoledì e di domenica prossima al San Paolo contro il Napoli. Confermato Pirlo che anche in Europa contro la Fiorentina si è dimostrato implacabile su punizione, come era successo col Genoa. Il centrocampista ha detto: “Due punizioni diverse ma con lo stesso risultato, era importante vincerle, sono felice che le ho sbloccate con un mio gol. Ho guardato la barriera e ho deciso di tirarla così. Sapevamo che la partita era lunga, abbiamo sofferto nei primi minuti poi abbiamo avuto le nostre occasioni, convinti fin dall'inizio di poter superare il turno. La Fiorentina era un ostacolo difficile, lo sapevamo, però dopo l'uscita dalla Champions era importante continuare bene in Europa League e campionato”. Nel Catania mancheranno solo gli infortunati Castro, Almiron, Spolli, Frison. Maran si affida al trio d’attacco Keko-Bergessio-Barrientos.

LE FORMAZIONI: Queste  le probabili formazioni di Catania e Juventus:

Catania (4-3-3): Andujar; Peruzzi, Rolin, Bellusci, Alvarez; Izco, Lodi, Rinaudo; Keko, Bergessio, Barrientos. All.: Maran. 

Juventus (3-5-2): Buffon; Caceres, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Padoin, Pirlo, Vidal, Asamoah; Osvaldo, Tevez. All. Conte

 


Tags: juventus formazioni catania conte Padoin osvaldo pirlo bonucci Asamoah maran Llorente bergessio castro

Articoli Correlati