Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Caso Caressa, Cucchi: O si è giornalisti o tifosi

09/07/2020 09:46

Caso Caressa, Cucchi: O si è giornalisti o tifosi |  Sport e Vai

Non cita esplicitamente Caressa, nè Sky - definita ieri da Mihajlovic come una sorta di Inter Channel per la faziosità dei giudizi - ma un riferimento sembra piuttosto implicito nel tweet di Riccardo Cucchi: "Per me, ieri come oggi, il mestiere di giornalista non può convivere con quello del tifoso. Che si parli di calcio o di politica. A meno che non lo si dichiari prima. E allora chi ascolta, vede, legge sa che ogni parola sarà di parte. E, se vorrà, sceglierà. Consapevolmente".

Caressa non tifa Inter

Caressa in realtà non tifa per l'Inter, mentre Cucchi tifa per la Lazio come ha rivelato però solo dopo la sua ultima radiocronaca e prima di andare in pensione. Sui social fioccano i commenti: " per me il problema non è il tifo, ma la faziosità. Il tifo è sano, la faziosità no. E si può essere faziosi anche senza essere tifosi. Il tifo non inficia la professionalità come hai dimostrato tu. La faziosità, invece, decisamente sì. Così come l'incompetenza".

Sul caso Caressa social divisi

Sulla vicenda Caressa c'è chi chiede a Cucchi: "Cosa ne pensi delle parole di Sinisa nel post partita di ieri sera nei confronti di Caressa e lo SkyClub?", un altro follower scrive: " Lei è uomo e giornalista d'altri tempi Dottor Cucchi. Nonostante tutti sanno che tifa Lazio, sa sia essere di parte che sportivo e accettare tutti i tipi di giudizi. Da voi ci sarebbe solo da imparare" e infine: " A me pare che i giornalisti stessi, prima, e l’opinione pubblica, poi, auspichino un ruolo di imparzialità del giornalista, che non è fisiologicamente pretendibile. Ognuno vede la realtà con i propri occhi e la riporta secondo il proprio elaborato. Tutto qui".


Tags: tifoso caressa Cucchi

Articoli Correlati