Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Casiraghi sceglie l’Inter: “C’è un segnale positivo”

29/12/2020 14:58

Casiraghi sceglie l’Inter: “C’è un segnale positivo” |  Sport e Vai

La lotta scudetto si infiamma. In testa alla classifica c’è il Milan, tallonato da un'Inter in grande rimonta. Ma non bisogna mai dare per morta la Juventus anche se si trova attardata di qualche punto in classifica. Il campionato si annuncia dunque emozionante come forse mai è stato nel corso degli ultimi anni.

L’analisi di Casiraghi

A fare il punto della situazione ci pensa l’ex allenatore dell’unser 21 Pierluigi Casiraghi che nel corso di un’intervista a QS parla della lotta a tre per lo scudetto mettendo forse l’Inter davanti a tutti.

Credo che l’unica vera sorpresa sia rappresentata dal Milan che ha cominciato questa stagione come aveva finito lo scorso campionato. E’ una squadra che gioca bene nonostante le difficoltà. L’Inter invece ha dimostrato un grande cinismo. Forse non è brillante e bella come i rossoneri ma è sempre lì. Credo che Conte sia molto contento anche perché davanti non si ritrova la Juventus ma un’altra squadra. E quando vince anche le partite in cui non giochi bene è un segnale positivo. Vuol dire che andando avanti nella stagione le cose sono destinate a migliorare.

Ritardo Juve

Ma guai a dare per “morta” la Juventus. La squadra di Pirlo ha incontrato delle difficoltà ma ha una rosa che gli può permettere di fare la voce grossa nella seconda fase di stagione.

Dopo nove campionati di fila si può immaginare una flessione. Mi sembra che la squadra sia concentrata maggiormente sulla Champions League e credo che il vero obiettivo della Juve sia quello, anche se è il più difficile da pagare. Non credo che Pirlo sia il problema, ma il fatto che tanti giocatori importanti comincino ad avere qualche problema fisico.


Tags: juventus milan inter

Articoli Correlati