Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Capuano: Questa abitudine sugli scudetti andrebbe vietata

20/05/2022 08:21

Capuano: Questa abitudine sugli scudetti andrebbe vietata |  Sport e Vai

C'è un aspetto del mondo del calcio che non piace a Giovanni Capuano. Nell'antivigilia delle gare scudetto il giornalista di Panorama scrive su twitter

I premi scudetto, qualificazione a qualsiasi coppa, vittoria di una coppa e/o salvezza andrebbero vietati. I calciatori ormai inseriscono bonus di tutti i tipi (ovviamente ricchissimi) nei loro contratti: perché pagarli di più per fare un lavoro eventualmente già remunerato?

Fioccano pareri opposti sul web: "I bonus invece dovrebbe essere ancora più importanti nei contratti.. abbassare di molto la parte fissa e aumentare i bonus così almeno lo stipendio se lo guadagnano" oppure: "Provocazione: Come nel buon vecchio calcio dilettantistico di provincia, fisso bassissimo e premio partita in base ai punti fatti/passaggio del turno. Però fatturati" e ancora: "Pensa te tutte le società sane prevedono bonus aggiuntivi se si raggiunge un traguardo prestigioso non solo le società sportive" e poi: "Il discorso sarebbe abbassare la parte fissa del contratto, così hanno un vero stimolo per giocare. I bonus ci stanno tutti" e infine: "I premi per gli obiettivi raggiunti ci sono in tutte le aziende".


Tags: scudetto premi bonus

Articoli Correlati