Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Capuano agita il web: Gattuso ha detto una stro...

17/12/2020 12:27

Capuano agita il web: Gattuso ha detto una stro... |  Sport e Vai

Forse ha detto più parolacce ieri Gattuso davanti alle tv di quante non ne abbia dette Insigne all'arbitro Massa a San Siro ma tant'è: Ringhio si è infuriato per il rosso al suo capitano, lamentando la scarsa flessibilità dell'arbitro nel non tener conto della tensione del momento. La domanda pertanto è quella che si pone su twitter Giovanni Capuano, Il giornalista di Panorama twiita

Si può mandare affa... un arbitro? Sì che si può! E chi l'ha detto? Gattuso. Ha detto una stronz***

Per Capuano l'errore di Gattuso è grave

Poi Capuano motiva le sue parole con un articolo per derbyderbyderby in cui spiega perché Gattuso non ha ragione.

non si può confondere la tolleranza che va chiesta anche agli arbitri in campo, per evitare atteggiamenti controproducenti, con la licenza di insultarli...Ha commesso un grave errore nei confronti di 30.000 arbitri che ogni settimana girano per i campi di tutta Italia a proprio rischio e pericolo. Non si può insultarli e non si può tollerare che lo faccia nessuno. Non il capitano del Napoli e tanto meno un ragazzino o un bulletto di quartiere. E’ un problema di cultura generale...Tra l’altro accompagnato da un coro di approvazione generale che è la giusta fotografia del livello di cultura sporrtiva in Italia. Zero o quasi.

I tifosi si dividono sui social

Fioccano le reazioni via twitter: "Quelli siccome hanno la maglia del Napoli credono di poter far valere qualsiasi tipo di pensiero dettato dal vittimismo, tutti ce l’hanno con loro e se mandano affa.. gli arbitri non possono essere sanzionati".

Numerosi però coloro che fanno notare un altro aspetto: "Lo fanno quasi tutti.... Ma purtroppo la legge non è uguale per tutti... Ieri si è voluto punire al Napoli... E favorire l'Inter... Quindi Gattuso a ragione... " o anche: "Sono d'accordo sul fatto che non si deve insultare/avere atteggiamenti intimidatori verso gli arbitri, ma questo deve valere per tutti. Facile fare la morale se poi alla propria squadra è concessa ogni cosa" e infine: "Il problema è che cacciano fuori solo giocatori di alcune squadre. Ad altre quando lo fanno, lo fanno solo a partita finita e poi si ca... sotto e gli riducono le giornate".


Tags: arbitri gattuso insigne

Articoli Correlati