Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Capello giudica il mercato del Milan e avvisa Pioli: Non deve succedere

19/08/2022 10:34

Capello giudica il mercato del Milan e avvisa Pioli: Non deve succedere |  Sport e Vai

Ricca di spunti interessanti l'intervista concessa da Fabio Capello alla Gazzetta dello Sport, in cui l'ex tecnico del Milan ha dato uno sguardo alla squadra rossonera di oggi. Il rischio più grande, secondo 'don Fabio', è che il titolo vinto l'anno scorso possa appagare la fame di tutto l'ambiente:

"Il pericolo è nella testa, specialmente se alleni giocatori non abituati a vincere con continuità. Quando si vince si tende a pensare di aver fatto tutto, invece in un club come il Milan vincere significa aver fatto il proprio dovere. Occorre cancellare i ricordi del successo e ripartire da zero, con la mente nel presente. I ricordi torneranno utili più avanti".

Quindi sul mercato:

"Penso che Maldini e Massara si siano mossi con obiettivi e soprattutto priorità ben definite. Hanno ingaggiato Origi, poi si sono concentrati sul trequartista: volevano De Ketelaere a tutti i costi perché evidentemente lo ritengono funzionale al progetto. È stata una trattativa lunga, estenuante ma sono arrivati al traguardo senza ricorrere a piani B: vedo delle scelte lineari".


Tags: milan Fabio Capello stefano pioli

Articoli Correlati