Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Capello: Che altro vuole? Tutti invidiano sua rosa

11/01/2021 08:28

Capello: Che altro vuole? Tutti invidiano sua rosa |  Sport e Vai

"La Juve è ancora in corsa per lo scudetto, deciderà il recupero col Napoli e lo scontro diretto con l'Inter che avevo indicato come favorita". Fabio Capello commenta i temi caldi del campionato parlando a Radio anch'io sport su Radio1: "Meglio la rabbia di Conte o la serenità di Pioli? Ogni allenatore ha il suo stile, bisogna capire in che squadra si va a lavorare e adeguarsi. Pioli non ha avuto tanta pressione al Milan, è stato confermato ed ha dimostrato voglia di fare. Ha perso con la Juve ma è come se avesse vinto vista la vivacità e la voglia nonostante le tante assenze, l'Inter ha tanti giocatori e la gestione di Conte è importante. Ha sempre fatto della determinazione e della rabbia il suo credo e lo sta facendo anche all'Inter".

Capello bacchetta Conte

Un punto solo tra Samp e Roma, i nerazzurri stanno però perdendo terreno: "Contro la Roma ho visto una ottima Inter che resta competitiva, come la Roma, per il campionato. Entrambe hanno avuto momenti di smarrimento e di grande calcio, su questo devono lavorare perché le grandi non commettono questi errori. Conte incontentabile sul mercato? Per me non c'è motivo di chiedere rinforzi, ora più che mai che non ci sono le coppe. Tutti gli allenatori italiani sarebbero felici di avere la sua rosa, mi sembra una richiesta ingiusta ma ieri ho sentito che anche Conte, non essendoci soldi, ha detto che sta bene così".

Per Capello la Juve è meno Ronaldo-dipendente

Se Ronaldo non brilla è un'altra Juve: "Sono però più responsabilizzati ma sanno che può decidere in qualsiasi momento, un po' quello che è successo al Milan. Tutti pensavano che affondasse senza Ibra e invece ha fatto cose bellissime. La stessa cosa sta accadendo alla Juve, è meno Ronaldo-dipendente".

Capello poi pesa Ibra e Lukaku: "Vanno bene tutti e due, sono giocatori che i compagni apprezzano, che fanno la differenza e che anche quando non fanno grandissime cose preoccupano gli avversari. Dove vedrei Gomez? Ovunque, ha visione di gioco e fa la differenza. Ce ne sono pochi come lui"

Capello rivela di essere stato chiamato anche per allenare la Nazionale: "Sono stato interpellato ma non me la sono sentita


Tags: capello ronaldo conte

Articoli Correlati