Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Roma, sfuma il baby-gioiello Odegaard: va al Bayern Monaco

13/12/2014 19:17

Roma, sfuma il baby-gioiello Odegaard: va al Bayern Monaco |  Sport e Vai

Uno dei talenti emergenti del calcio europeo è senza dubbio Martin Odegaard, giocatore norvegese che ha esordito in nazionale a quindici anni. Calciatore classe 1998, gioca nel suo paese, nello Stromsgodset. Centrocampista offensivo di piede mancino, dotato di velocità e fantasia, ha anche un buon dribbling. Sembrerebbe proprio il giocatore che può far sognare i tifosi in ottica futura e c'è una squadra italiana che lo ha seguito molto da vicino. Si tratta della Roma, ma a quanto pare il sogno di vederlo in giallorosso rimarrà tale, perché in segreto si sta già allenando con il Bayern Monaco.

Foto rivelatrice - A fare lo scoop è stato il giornale tedesco "Bild", che ha fotografato Odegaard mentre si allenava con la squadra bavarese. Il tutto senza far sapere nulla a nessuno (o quantomeno ci hanno provato). Lo stesso presidente del club bavarese Karl-Heinze Rummenigge ha avuto parole di grande elogio verso di lui in più di una circostanza e ora sembra anche essere riuscito ad accaparrarselo, bruciando sul tempo le tante squadre europee che ci avevano fatto un pensierino.

Difficile anche arrivare a Pereira - Un altro giocatore che la Roma sta seguendo molto da vicino è Maxi Pereira, esperto esterno che attualmente veste la maglia del Benfica. Il club lusitano ha intenzione di farlo rimanere (è in scadenza di contratto) e secondo quanto viene scritto da A Bola, il terzino, più volte accostato alla squadra giallorossa, sembrerebbe intenzionato a rimanere ancora a lungo con la casacca rossonera. L'interesse dei giallorossi resta comunque vivo anche se le pretendenti sono tante, sopratutto in Premier League.

Cole in partenza - Ad ogni modo qualcosina in difesa dovrà necessariamente essere fatta anche perché è praticamente certo che Ashley Cole a gennaio saluterà la compagnia ed andrà a giocare negli Stati Uniti, nella Mls. Ci sarà dunque bisogno di rimpiazzarlo adeguatamente e si cercherà sia sul mercato italiano che su quello estero.

 

Tags: Roma bayern monaco bild Odegaard Calciomercato

Articoli Correlati