Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calciomercato, le trattative di giovedì 16 gennaio

16/01/2014 18:24

Calciomercato, le trattative di giovedì 16 gennaio  |  Sport e Vai

Tante novità per le grandi d’Italia nella gioranta di calciomercato di oggi. In particolare qualcosa si muove in casa Juventus: i bianconeri, infatti, hanno ricevuto un’offerta del Tottenham per Fabio Quagliarella. L’attaccante napoletano, che piace anche alla Lazio, è stato valutato 6 milioni di euro dagli Spurs, a fronte dei 10 chiesti dalla Juve: i presupposti per chiudere la trattativa attorno agli 8 milioni, insomma, sembrano esserci. La Lazio, come detto, segue il giocatore, ma lo vorrebbe in prestito. In uscita anche De Ceglie, che andrà al Genoa fino a giugno, fortemente voluto da Gasperini. Con le risorse guadagnate da queste cessioni, i bianconeri potrebbero gettarsi nella rincorsa a Morata, giovane attaccante che è stanco di fare panchina al Real Madrid. La quotazione della stellina dei blancos, che in estate era stata seguita dal Napoli e che adesso piace parecchio anche all’Inter, è però piuttosto alta: 13 milioni di euro. Cuadrado e Cerci restano i sogni proibiti nel ruolo di esterno offensivo. Nel frattempo, Zaza, in comproprietà tra Juve e Sassuolo si propone in bianconero in coppia con Berardi, mentre l’ex capitano Alex Del Piero lancia un sibillino “potrei tornare…”. Vedremo.

HAMSIK NEL MIRINO UNITED. Novità importanti in casa Napoli. Il Manchester United, infatti, pare abbia messo gli occhi su Hamsik: per il tecnico dei Red Devils Moyes, lo slovacco è l’elemento ideale per avviare la rifondazione della squadra dopo l’addio di sir Alex Ferguson. Secondo il Daily Star, Moyes avrebbe pronti 30 milioni di euro per il cartellino di Marekiaro e a Napoli già tutti si chiedono: Hamsik farà la fine di Lavezzi e Cavani? Nel frattempo, il club azzurro si inserisce nella trattativa tra il Milan e il Chelsea per Essien. Il centrocampista ghanese non trova spazio con Mourinho e vuole giocare di più, il Napoli vuole provare ad anticipare i rossoneri che, al momento, sembrano però in vantaggio nell’operazione. Intanto domani gli azzurri potrebbero ufficializzare Jorginho: oggi Bigon è volato a Milano per incontrare il procuratore del centrocampista. Insomma manca solo l’annuncio.

LE MILANESI ANCORA FERME. Il Milan ha ufficializzato Clarence Seedorf, che adesso inizierà a vagliare la lista dei possibili rinforzi per il mercato di gennaio. Essien, come detto, è in cima alla lista degli acquisti, mentre il nuovo allenatore avrebbe chiesto il talentuoso Maher del Psv e il difensore Doria del Botafogo. Nel frattempo Matri è stato ufficializzato dalla Fiorentina. Tempo di cessioni anche per l’Inter: sfumata, per ora, quella di Guarin al Chelsea, i nerazzurri puntano a vendere Ranocchia, su cui è forte l’interesse del Borussia Dortmund. Con il denaro ricavato (almeno 12 milioni), l’Inter proverà a sedersi al tavolo delle trattative con la Lazio per Hernanes. Per prendere il brasiliano, però, servono almeno 18 milioni di euro. Per l’attacco resta vivo l’interesse per Borriello della Roma.  Osvaldo, invece, è stato tolto dal mercato dal tecnico del Southampton Pochettino.

ROMA SCATENATA. I giallorossi sono vicini a Heitinga, esperto centrale olandese dell’Everton, e puntano anche a prendere un esterno mancino: piacciono Criscito e Antonelli, ora liberato dall’arrivo di De Ceglie al Genoa. La Fiorentina, dopo aver preso Matri, ha praticamente concluso l’acquisto di Anderson dallo United, il brasiliano verrà ufficializzato all’inizio della prossima settimana.

BARCELLONA SU GUNDOGAN. In campo internazionale, il Barcellona potrebbe dire addio a Xavi, che vorrebbe chiudere la carriera al Psg, per prendere Gundogan dal Borussia Dortmund. Il Chelsea ha preso Matic dal Benfica e adesso punta al talentuoso terzino sinistro del Southampton Shaw. Un altro talento del Benfica, l’attaccante Ola John, in passato accostato anche al Milan, potrebbe finire in Bundesliga, all’Amburgo.


Tags: juventus milan inter napoli essien xavi hamsik borriello quagliarella ranocchia tottenham hernanes united borussia maher Jorginho gundogan morata

Articoli Correlati