Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calciomercato, le principali trattative di domenica 1 settembre

01/09/2013 20:16

Calciomercato, le principali trattative di domenica 1 settembre |  Sport e Vai

È iniziato alle ore 19 il vertice al Santiago Bernabeu tra Florentino Perez, Adriano Galliani e Kakà: obiettivo dell’incontro, trovare una soluzione per il trasferimento del brasiliano al Milan. Il Real Madrid sarebbe disponibile a rescindere il contratto del giocatore e permettere al club rossonero di rilevare il suo cartellino per zero euro, Kakà, però, sarebbe restio a ridursi l’ingaggio, attualmente di 10 milioni di euro all’anno. Il Milan spera di trovare una soluzione e i tifosi sperano: già in altre occasioni Galliani si è dimostrato un vero maestro nel concludere operazioni che sembravano impossibili.

VALZER DI CENTRAVANTI. Intanto in serie A si prospetta un valzer di centravanti che potrebbe accontentare ben tre società. La Juventus, infatti, potrebbe a breve cedere Quagliarella alla Roma per 8 milioni di euro. A quel punto, il club bianconero –che ha già ceduto Matri, operazione che a quanto pare non è stata gradita dal tecnico Conte – andrebbe a prendere Gilardino dal Genoa per completare il reparto avanzato. Il Genoa, a sua volta, si butterebbe su Gilardino, centravanti attualmente sotto contratto con la Roma che i rossoblù stanno inseguendo dall’inizio del mercato. La Juventus, intanto, persiste nella propria linea giovane del mercato. In testa alla lista della spesa dei bianconeri c’è Kempf, giovane difensore dell’Eintracht Francoforte sul quale, però, oggi si è inserito anche il Borussia Dortmund. Quasi concluso, invece, l’affare Marrone con il Sassuolo: per la metà del centrocampista la Juve, però, non incassarebbe i 4 milioni offerti dal club del presidente Squinzi, ma avrebbe chiesto la comproprietà della talentuosa ala sinistra Berardi, classe 1994.

SVOLTA A CENTROCAMPO. Il Napoli, intanto, ha sbloccato la situazione Gargano: il giocatore è andato in prestito con diritto di riscatto al Parma. Il pacchetto mediano di Benitez, dunque, ha attualmente un solo uomo di troppo, Donadel: se il ds Bigon riuscisse a piazzarlo, anche in prestito, in qualche club della fascia salvezza di A o di B, allora il Napoli potrebbe buttarsi a caccia di un rinforzo. Il primo della lista, dopo Gonalons che appare però ormai difficile da raggiungere, è il brasiliano dell’Anzhi Jucilei. In difesa, intanto, si allontana Skrtel: Rodgers, tecnico del Liverpool, ha schierato lo slovacco titolare contro il Manchester United, un segnale della sua volontà di trattenere il centrale difensivo. L’Inter, intanto, aspetta sviluppi per l’esterno della Roma Marquinho, che Mazzarri gradirebbe molto, e intanto prepara già una lista di possibili rinforzi per il prossimo mercato, nel quale il club potrà contare sul denaro fresco della nuova proprietà Thohir: al primo posto c’è Maher, talentuoso centrocampista del Psv.

ARSENAL SCATENATO. Wenger avrebbe finalmente deciso di spendere per rinforzare il suo Arsenal. Nel mirino del manager francese c’è Cabaye, centrocampista francese del Newcastle: offerti 15 milioni di euro, rifiutati, però, dai Magpies. Wenger è pronto ad alzare l’offerta, ma intanto aspetta una risposta dal Real Madrid per Di Maria e Ozil, di troppo dopo l’arrivo di Isco e Bale. Per Ozil, però, si è registrato oggi l’interesse del Psg: quella di domani sarà una giornata caldissima per il trequartista tedesco di origine turca. 


Tags: milan inter napoli GALLIANI kakà real perez

Articoli Correlati