Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calciomercato Napoli: non solo Pavoletti, ma dipende dalla Champions

06/12/2016 14:45

Calciomercato Napoli: non solo Pavoletti, ma dipende dalla Champions  |  Sport e Vai

CALCIOMERCATO NAPOLI

L'esito della sfida sul campo del Benfica potrebbe indirizzare anche il mercato del Napoli. Il passaggio del turno in Champions, infatti, frutterebbe nelle casse di De Laurentiis un'altra ventina di milioni tra premi Uefa, incassi e altri bonus, consentendo al club azzurro qualche altra operazione in entrata.

CALCIOMERCATO NAPOLI: L'ATTACCANTE

L'infortunio di Milik, che dovrebbe rientrare a pieno ritmo soltanto tra febbraio e marzo, ha inevitabilmente segnato la stagione della squadra di Sarri, costretto ad 'arrangiarsi' per tre mesi con Gabbiadini, con cui ha scarso feeling, e con soluzioni d'emergenza (Mertens falso nueve, El Kaddouri arma tattica). Un rinforzo di spessore arriverà e risponde al nome di Leonardo Pavoletti, bomber del Genoa pure alle prese con qualche problemino fisico che ne ha limitato l'utilizzo nelle scorse settimane. Con il Genoa c'è già un'intesa di massima sulla base di 18 milioni ed anche il giocatore avrebbe vinto le ritrosie a trasferirsi in azzurro. De Laurentiis, però, vuole garanzie sull'integrità fisica del centravanti prima di mettere nero su bianco. L'alternativa è rappresentata da Zaza, in rotta col West Ham, il cui ingaggio però - ed il cartellino ancora gestito dalla Juventus - rappresentano forti ostacoli alle discussioni. Piace anche Muriel, che però non è il centravanti classico che farebbe al caso del Napoli. Complicato, inoltre, un ritorno di Duvan Zapata, in prestito all'Udinese. Solo un Tweet e nulla più, invece, con Balotelli che durante Napoli-Inter ha espresso apprezzamenti per il gioco azzurro. SuperMario chiuderà la stagione a Nizza, mentre il giovane brasiliano Leandrinho rinforzerà la Primavera.

CALCIOMERCATO NAPOLI: LE ALTRE OPERAZIONI

Tra gennaio e febbraio diversi calciatori azzurri prenderanno parte alla Coppa d'Africa. Assenze pesanti quelle di Koulibaly e Ghoulam in difesa, mentre El Kaddouri parteciperà alla competizione in Gabon tra le fila del Marocco. Nessun intervento in retroguardia, dove c'è abbondanza di soluzioni sia al centro - Chiriches, Maksimovic e Tonelli al fianco di Albiol - che a sinistra, dove il sostituto naturale di Ghoulam è Strinic e dove potrebbe essere dirottato all'occorrenza Hysaj. Restano da definire il futuro di Gabbiadini (andrà via? Resterà e si giocherà le sue carte con il nuovo arrivato?) e quello di Rog, la cui cessione in prestito per far esperienza si è allontanata dopo il debutto in campionato avvenuto contro l'Inter. Da registrare l'interesse dell'Inter per Tonelli, finora parcheggiato da Sarri in panchina ed impiegato addirittura con la Primavera sabato scorso contro il Milan.

CALCIOMERCATO NAPOLI: RIEPILOGO POSSIBILI ACQUISTI E CESSIONI

OBIETTIVI:Pavoletti (A, Genoa), Zaza (A, West Ham), Muriel (A, Sampdoria), Ciciretti (A, Benevento)

PARTENTI: Gabbiadini (A), Tonelli (D)

Rino Dazzo


Tags: napoli luis muriel manolo gabbiadini Simone Zaza Pavoletti

Articoli Correlati