Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli sogna il colpo Xabi Alonso

17/07/2014 15:20

Napoli sogna il colpo Xabi Alonso |  Sport e Vai

NAPOLI (Italia). Ormai archiviato l'arrivo di Michu, il Napoli procede spedito nella campagna di calciomercato che dovrà rafforzarlo al punto da poter lottare per lo scudetto. Dopo l'addio di Conte alla Juventus, i partenopei sono stati indicati da Roberto Mancini, come i favoriti per la conquista della Serie A. Un'occasione che il presidente Aurelio De Laurentiis non ha intenzione di lasciarsi sfuggire, ed è pronto a regalare a Rafa Beneitez quelle due famose ciliegine sulla torta, che potrebbero rappresentare per il Napoli il definitivo salto di qualità.

IL COLPO AD EFFETTO XABI ALONSO. Secondo il noto giornalista sportivo Raffaele Auriemma, molto vicino all'ambiente napoletano e alla società Napoli, il colpo ad effetto che De Laurentiis starebbe mettendo in cantiere si chiama Xabi Alonso. Il Real Madrid sta infatti rifondando a metà campo e dopo l'arrivo di Toni Kroos potrebbe centrare anche l'obiettivo James Rodrìguez, due colpi che finirebbero inevitabilmente per ridurre lo spazio nel centrocampo Real. Il Napoli ha per questo contattato Inaki Ibanes, procuratore del calciatore, per sondare le reali possibilità di un trasferimento di Xabi Alonso, che al Napoli ritroverebbe Rafa Benitez.

LA CILIEGINA IN ATTACCO. La seconda ciliegina sulla torta, De Laurentiis la vorrebbe in attacco. L'identikit è quello di un esterno rapido ma solido dalle grandi doti atletiche. Il prescelto è Ivan Perisic, croato in forza al Wolfsburg, smanioso di compiere il definitivo salto di qualità. Il costo del cartellino si aggira attorno ai 10/12 milioni e il Napoli vorrebbe ripetere il colpo messo a segno la scorsa estate con l'acquisto di Dries Mertens. Probabile però che questa trattativa non venga imbastita prima delle fasi conclusive di questo mercato.

IL NODO PORTIERE. Maggiore urgenza richiede la questione portiere. Il sogno resta quello di riportare al San Paolo Pepe Reina, rientrato al Liverpool dopo il prestito di una anno. La trattativa è decisamente proibitiva in virtù degli elevati costi. Porta chiusa anche per quanto riguarda la pista Diego Lopez, l'estremo difensore del Real Madrid, accostato al Napoli nelle passate settimane, ha fatto sapere per bocca del suo agente Quilon - lo stesso di Benitez - che intende lavorare per restare a Madrid e convincere Ancelotti di essere ancora lui il portiere titolare.


Tags: napoli aurelio de laurentiis Rafa Benitez calciomercato napoli Ivan Persic

Articoli Correlati