Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calciomercato Milan, Kolarov l'affare nella testa di Galliani

18/02/2014 17:46

Calciomercato Milan, Kolarov l'affare nella testa di Galliani |  Sport e Vai

Un esterno di difesa è il primo grande obiettivo del Milan per il prossimo calciomercato di giugno. Come già capitato nelle ultime due stagioni, Adriano Galliani dovrà industriarsi per reperire sul mercato internazionale dei giocatori validi ma che costino poco, visto che il club rossonero, salvo miracoli fuori dalla Champions League, avrà ben poche risorse da investire. Il primo obiettivo di Galliani e del Milan resta Davide Santon, per il quale, però, il Newcastle chiede almeno 12 milioni di euro cash. Una cifra eccessiva per le casse rossonere, per questo motivo l’ad milanista sta sondando anche altre piste di mercato. In particolare, Galliani spera di poter trovare tre le rose delle big d’Europa qualche calciatore di valore e magari esperienza che abbia giocato poco nelle ultime stagioni e che sia desideroso di riscattarsi con la maglia rossonera. Di fatto, un profilo simile a quelli di Kakà, Essien e Taarabt, i tre grandi acquisti dell’ultima stagione, così come di Balotelli in quella precedente. Non a caso l’ad rossonero sta pensando a Aleksander Kolarov, terzino destro ex Lazio che nell’ultima stagione ha visto notevolmente abbassarsi il suo minutaggio con la maglia del Manchester City.

PRONTO A PARTIRE. Da quando Manuel Pellegrini è arrivato sulla panchina degli Sky Blues, il 28enne serbo ha raccolto 14 presenze da titolare in Premier League e nei match importanti si è visto quasi sempre preferire il francese Clichy. Per questo motivo, Kolarov sta pensando di cambiare aria nel prossimo giugno, anche perché allora gli resterà soltanto un anno di contratto con il City e dunque il costo del suo cartellino potrebbe abbassarsi notevolmente, favorendo l’interesse di club che, come il Milan, sono interessati ad offrirgli una maglia da titolare. Forte fisicamente, migliorato nel gioco difensivo e dotato di un sinistro micidiale, Kolarov sarebbe la pedina ideale per rafforzare il quartetto difensivo rossonero. Con De Sciglio comporrebbe una coppia di esterni di altissimo livello, l’ideale per il 4-2-3-1 di Seedorf, che dai suoi terzini vuole attenzione in difesa, ma soprattutto capacità di sostenere l’attacco. Per non parlare, poi, dell’abilità del serbo sui calci piazzati, specialità nella quale, attualmente, il Milan può contare solo su Balotelli, Kakà, Taarabt e (di potenza) Essien, tutti giocatori di piede destro.

OTTIMI RAPPORTI. Mancini velenosi, insomma, tra i rossoneri non ce ne sono e Kolarov potrebbe risultare molto utile anche da questo punto di vista. Con il City, poi, Galliani vanta ottimi rapporti sin dalla trattativa Robinho: da Manchester sono poi arrivati anche De Jong e Balotelli. L’impressione è che Galliani ha tutte le carte in regola per portare avanti la trattativa, magari sulla base di un’offerta di partenza tra i 6 e gli 8 milioni di euro. Una cifra che, per un terzino del valore di Kolarov, rappresenterebbe un vero affare. 


Tags: GALLIANI manchester city Kolarov

Articoli Correlati