Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calciomercato Milan: il Marsiglia forte su Bacca

04/04/2017 17:20

Calciomercato Milan: il Marsiglia forte su Bacca |  Sport e Vai

CALCIOMERCATO MILAN BACCA - Carlos Bacca e il Milan potrebbero separarsi presto. L'attaccante colombiano non è mai entrato nelle grazie del tecnico Vincenzo Montella, e continua ad avere un rendimento piuttosto altalenante. Nonostante abbia raggiunto la doppia cifra in gol realizzati, il centravanti non rientra nei piani futuri del club, che vorrebbe puntare su un altro profilo: un attaccante rapido, giovane e che faccia sognare i tifosi, praticamente il nome è sempre lo stesso, Pierre Emerick Aubameyang. Il giocatore del Borussia Dortmund è il sogno per la stagione 2017-2018.

Secondo l'edizione odierna dell'Equipe, Carlos Bacca è l'ultimo nome accostato al Marsiglia. Il club della Costa Azzurra vuole un grande bomber, che possa garantire circa 20 gol in stagione. Il budget per il mercato dei francesi è di circa 40 milioni di euro. Il Milan per Bacca chiederà una cifra vicina ai 25 milioni di euro, considerando che il colombiano ex Siviglia si avvicina alla soglia dei 31 anni, ed è nella fase calante della carriera.

Nella lista dell'Olympique Marsiglia, però, non c'è solo Bacca: Arkadiusz Milik, Mario Mandzukic ed Edin Dzeko sono altri bomber, sempre del campionato di Serie A che interessano al club francese. Il presidente Frank McCourt vuole rilanciare le ambizioni dell'Olympique per far tornare la squadra al vertice della Ligue 1. Mirino acceso verso il nostro campionato, per regalare a Rudi Garcia un bomber di primissimo livello, con Carlos Bacca che sembra il più fattibile tra i quattro.

Valter Spada


Tags: milan calciomercato milan marsiglia bacca

Articoli Correlati