Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calciomercato Juventus, pronta doppia opzione di contratto per Pirlo

27/12/2013 15:03

Calciomercato Juventus, pronta doppia opzione di contratto per Pirlo |  Sport e Vai

Oltre che il mese del calciomercato, in casa Juventus quello di gennaio potrebbe essere anche il mese del rinnovo di Andrea Pirlo. O almeno così si augurano i dirigenti bianconeri, che stanno lavorando da settimane ad una proposta che possa convincere il regista della Nazionale a restare ancora agli ordini di Antonio Conte. Pirlo, nonostante i 34 anni, rimane un giocatore fondamentale nello scacchiere bianconero, come ha anche dimostrato la sconfitta con il Galatasaray che è costata l’uscita dalla Champions alla Juve: priva del proprio faro in mezzo al campo, la squadra di Conte non è riuscita a esprimersi ai suoi livelli, fallendo uno dei principali obiettivi della stagione.

FONDAMENTALE. Le soluzione proposte  dal tecnico in assenza di Pirlo, con Pogba prima e Marchisio poi come perno centrale del terzetto di centrocampo, sono da considerarsi semplicemente soluzioni di ripiego, esperimenti a cui fare ricorso quando Pirlo non c’è. Insomma il numero 21 è ancora fondamentale per il gioco della Juventus e nei piani di Conte lo sarà anche nel futuro. Naturalmente l’età avanza e la Juve deve anche fare i conti con il bilancio, ragion per cui non può proporre al giocatore un contratto pluriennale allo stesso ingaggio attuale, pari a 3,5 milioni annui, e gradirebbe che il giocatore le venisse incontro. Pirlo, d’altro canto, ha sempre manifestato come sua priorità il fatto di avere un posto da titolare, cosa che la Juve sarebbe pronta ad assicurargli anche nella prossima stagione.

L’OFFERTA DOPPIA. Per dimostrare a Pirlo di volerlo accontentare, la Juve sarebbe pronta ad offrirgli una doppia ipotesi di contratto: o un accordo annuale ad una cifra simile a quella che percepisce ora (intorno ai 3 milioni di euro), o un contratto biennale ma con ingaggio molto più basso, all’incirca la metà di quanto proposto in quello annuale. Una dimostrazione di buona volontà, quella della Juventus, che sembra voler invitare Pirlo a scegliere da solo la migliore soluzione per lui. Vedremo come risponderà il regista ex Milan, che negli ultimi mesi è stato contattato da molti club, in particolare stranieri, e ha nel Tottenham il suo principale corteggiatore. Probabilmente sarà fondamentale una chiacchierata con Conte: se l’allenatore gli farà capire di voler puntare ancora fortemente su di lui, il centrocampista difficilmente resisterà a dire nuovamente di sì alla Vecchia Signora.  


Tags: contratto rinnovo conte pirlo

Articoli Correlati