Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calciomercato Juventus, offerte folli per Bonucci e Pogba: le cifre e i dettagli

07/07/2016 16:48

Calciomercato Juventus, offerte folli per Bonucci e Pogba: le cifre e i dettagli |  Sport e Vai

Il calciomercato della Juventus rischia di venire completamente trasformato dalle offerte che arrivano dall'Inghilterra. I due club di Manchester, il Manchester City e il Manchester United, hanno bussato nelle ultime ore alla porta della Juventus, che non rifiuta a prescindere alcuna offerta, ritenendo che nessuno sia incedibile, ma continua a parlare con tutti, valutando di caso in caso. Questa è la premessa doverosa per capire la strategia di mercato della Juventus: allo stesso tempo sono tutti incedibili e tutti potenzialmente sul mercato. 

Il Manchester United ha chiesto Paul Pogba e in Inghilterra sono convinti che la base della trattativa sia di 100 milioni di Sterline messi sul piatto dalla squadra di Mourinho. Sono circa 116 milioni di Euro ed è una cifra quasi irrinunciabile. In questo contesto si inserisce il fatto che Pogba avrebbe chiesto un aumento dell'ingaggio (attualmente fermo a 4.5 milioni di Euro all'anno). Il francese vorrebbe raddoppiare il proprio stipendio e la Juventus sembra orientata a non spostare di molto l'asticella del tetto ingaggi, anche se c'è il rischio di creare qualche malumore. Pogba non è sul mercato ma se questi primi sondaggi diventassero un'offerta reale, tangibile, concreta, sarebbe difficile trattenerlo per la Juventus.

L'altra sponda di Manchester, il City, vuole Leonardo Bonucci, reduce da uno straordinario Europeo in Francia. Ci sarebbero stati dei primi contatti con l'agente del calciatore e una base di 37 milioni di Sterline, circa 43 milioni di Euro. Se la Juventus dovesse mostrare cedimenti su Bonucci è probabile che si scateni una vera e propria asta di mercato, a prezzi ben superiori, con Conte pronto a inserirsi con il proprio Chelsea. 

Giuseppe Andriani


Tags: juventus bonucci pogba

Articoli Correlati