Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

La Juventus di Allegri con Jovetic e Savic

17/07/2014 10:52

La Juventus di Allegri con Jovetic e Savic |  Sport e Vai

VINOVO (Italia). Massimiliano Allegri non ha perso tempo e dopo aver diretto la prima seduta da allenatore della Juventus, ha incontrato Beppe Marotta per fare il punto sul mercato. Le strategie bianconere non escono rivoluzionate dal breve summit fra tecnico e dirigenza. Allegri ha infatti dato il suo assenso a chiudere le operazioni Morata ed Evra, tracciando poi l'identikit del difensore e dell'attaccante che vorrebbe.

IL DIFENSORE. Per puntellare la retroguardia della sua Juventus Allegri vorrebbe un centrale puro. Un marcatore alto e dal fisico possente. Il sogno sarebbe Nastasic del Manchester City, mentre la suggestione ha il nome di Astori, che però sarebbe vicinissimo alla Lazio. Più probabile che a Vinovo arrivi Savic della Fiorentina, magari dopo aver imbastito la trattativa sulla base di uno scambio con Isla.

L'ATTACCANTE. Per quanto riguarda l'attacco Allegri ha voluto adeguarsi alla moda del momento, ovvero un giocatore rapido e veloce che sappia adattarsi a giocare da esterno. Marotta avrebbe intenzione di provare a fare un tentativo per Jovetic, già a lungo seguito in passato, o in alternativa per Lamela. Piste complicate dal momento che il cartellino di entrambi i giocatori era costato cifre importanti ai loro club d'appartentenza non meno di un anno fa. Stesso discorso vale per Lucas del Paris Saint Germain. Per questo motivo si continua a seguire la pista che porta a Victor Ibarbo del Cagliari, ma soprattutto si monitora ciò che sceglierà di fare Adem Ljajic. Il serbo alla Roma è chiuso dall'arrivo di Iturbe e potrebbe scegliere di cambiare aria. Ieri l'incontro fra Walter Sabatini e il suo procuratore. Al momento sulle tracce di Ljajic ci sono Shalke 04 e Borussia Dortumund.


Tags: juventus Stevan Jovetic massimiliano allegri adem ljajic

Articoli Correlati