Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calciomercato Juve: ecco la strategia per gennaio

18/12/2020 08:16

Calciomercato Juve: ecco la strategia per gennaio |  Sport e Vai

Tutti a guardare il mercato. Come accade sempre in questo periodo dell’anno, la finestra di gennaio rappresenta l’occasione giusta per provare ad aggiustare in corsa qualcosa che non funziona. Lo faranno tutte e lo farà anche la Juventus. Nel corso del suo editoriale per Calciomercato.com, il giornalista Fabrizio Romano ha spiegato i piani della Vecchia Signora sia per la finestra di gennaio che per quella della prossima estate.

Rivoluzione a centrocampo

Così come avvenuto anche nella scorsa estate, i bianconeri sembrano concentrarsi molto sulla zona mediana del campo e dopo le partenze di Pjanic e Matuidi, sembra ormai imminente anche quella di Khedira. In estate sono arrivati Arthur e McKennie, ma Paratici ha intenzione di muoversi ancora per la fascia mentale. In cima alla lista dei favoriti c’è ovviamente Paul Pogba. Il giocatore francese è da sempre un obiettivo della Juve, molto ricambiato. Le parole di Raiola di qualche giorno fa hanno avuto il senso di un’apertura totale verso i bianconeri, ma di mezzo resta il problema principale: quello legato all’aspetto economico. Da una parte ci sarà da soddisfare la richiesta del Manchester United, dall’altra quella del giocatore e dopo la crisi legata al Covid non sarà un affare semplice da condurre in porto.

L’alternativa italiana

Ma nel corso degli ultimi mesi si è fatta strada anche una nuova possibilità tutta italiana e che conduce a Manuel Locatelli. Sebbene sempre centrocampista, il giocatore del Sassuolo ha un ruolo completamente diverso da quello del francese. Ma le prestazioni con la squadra di De Zerbi e con la nazionale sembrano aver ingolosito tanto Paratici che Pirlo.


Tags: juventus paul pogba andrea locatelli

Articoli Correlati