Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 23 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calciomercato Inter: La lista dei calciatori che piacciono a Conte

30/07/2020 09:00

Calciomercato Inter: La lista dei calciatori che piacciono a Conte |  Sport e Vai

Fisicamente forti, con buona tecnica e possibilmente che vengano dalla Premier, (per il tipo di calcio che viene giocato lì, intenso, a tutta velocità e "duro"). Questi i requisiti che chiede Conte sul mercato per rafforzare l'Inter come rivela il Corriere dello Sport che scrive: "La Premier è il campionato di riferimento per Antonio Conte. Ecco perché, oltre all'esterno sinistro del Chelsea Emerson Palmieri, il tecnico pugliese vuole anche un mediano proveniente dall'Inghilterra.

Gli Spurs sono sul punto di prendere Pierre-Emile Höjbjerg, il capitano del Southampton che è stato seguito a lungo anche dagli 007 nerazzurri e che in viale della Liberazione ha ammiratori. Potessero avere il danese, Marotta e Ausilio sarebbero felici, ma la strada è assai stretta. Piuttosto la mossa di Mourinho su Höjbjerg può portare a un altro tipo di novità per l'Inter visto che il Tottenham è intenzionato a rivoluzionare la sua mediana e ha due giocatori che fanno al caso di Conte: Tanguy Ndombele e Moussa Sissoko. Entrambi molto "fisici", entrambi adatti a giocare come mediani davanti alla difesa nel 3-4-1-2 dell'ex allenatore del Chelsea.

Sissoko e Ndombele non sono però le uniche due opzioni. Qualche centimetro in meno dei due li ha N'Golo Kanté che Conte conosce bene perché con lui ha vinto al Chelsea. Tra i nomi meno noti che sono stati monitorati oltre Manica, da non dimenticare Wilfred Ndidi, nigeriano del Leicester.


Tags: inter premier conte

Articoli Correlati