Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 18 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calciomercato Inter, Sandro conferma interesse nerazzurro: "Mi stanno seguendo"

27/12/2013 13:01

Calciomercato Inter, Sandro conferma interesse nerazzurro: "Mi stanno seguendo" |  Sport e Vai

Aumentare la qualità del centrocampo da mettere a disposizione di Walter Mazzarri è uno degli obiettivi dell’Inter per l’ormai prossimo calciomercato di gennaio. Negli ultimi giorni i nerazzurri sembrano sempre più lontani dal loro primo obiettivo, il cagliaritano Radja Nainggolan, entrato nel mirino del Milan, ma non per questo sembrano essersi scoraggiati. I dirigenti interisti si stanno guardando attorno e, a quanto pare, avrebbero già individuato il nuovo target di mercato: parliamo di Sandro, centrocampista brasiliano del Tottenham. Il 24enne di Riachinho ha trovato pochissimo spazio da titolare sotto la fallimentare gestione di Andre Villas Boas, ora sostituito da Tim Sherwood, allenatore che, però, pare intenzionato a dare fiducia ad altri giocatori, come Paulinho e Capouè, su cui il club ha investito parecchio nelle ultime sessioni di mercato. Finora Sandro ha collezionato appena 12 presenze in Premier League, soltanto 7 delle quali dal primo minuto, e un gol.

POCHE PRESENZE. Quando ha giocato, però, il centrocampista ha fatto capire di essersi ormai completamente ripreso dal grave infortunio al ginocchio che l’aveva colpito lo scorso gennaio e che, di fatto, l’ha tenuto lontano dal campo per tutto il resto della passata stagione. L’Inter lo segue, sa che Sandro è stanco della sua situazione di precarietà al Tottenham e che potrebbe presto decidere di cambiare aria. Contatti ufficiali con il club londinese non ce ne sono stati, ma lo stesso Sandro ha confermato oggi alla radio brasiliana Bradesco Esportes di essere finito nel mirino del club nerazzurro e della Roma. “Adesso è ancora presto per tornare in Brasile – ha dichiarato il centrocampista - Magari lo farò un giorno ma fra qualche anno ancora. Inter e Roma? So che mi seguono ma io sono felice al Tottenham e non mi risultano contatti ufficiali, solo parole. Essere apprezzari è comunque una cosa positiva”.

PERFETTO PER MAZ. Nessuna offerta, dunque, ma una pista seria, quella per Sandro, giocatore che tatticamente si inserirebbe alla perfezione nello scacchiere tattico di Mazzarri. Il brasiliano, infatti, è un centrocampista fortissimo sul piano atletico, un ottimo recupera-palloni che sarebbe perfetto come schermo davanti alla difesa a tre del tecnico toscano. Sandro, però, è dotato anche di un tocco dolce e di una buona visione di gioco – oltre che di un poderoso stacco di testa - il che farebbe di lui il regista ottimale per il 3-5-1-1 di Mazzarri. L’operazione per portarlo in Italia non sarebbe eccessivamente costosa: il costo del cartellino del giocatore si è ridotto di parecchio nell’ultimo anno e attualmente con 7-8 milioni sarebbe possibile convincere gli Spurs a cederlo. Vedremo se l’Inter sarà disposta a questa spesa per fornire a Mazzarri quel centrocampista di alto livello da lui invocato per il mercato di gennaio. 


Tags: sandro tottenham nainggolan

Articoli Correlati