Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 16 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calciomercato Inter: Destini opposti per Kondogbia e Gabigol

22/11/2017 15:36

Calciomercato Inter: Destini opposti per Kondogbia e Gabigol |  Sport e Vai

Stanno vivendo due stagioni opposte, lontano da Milano. Geoffrey Kondogbia e Gabriel Barbosa sono legati dalla stessa sorte, un diritto di riscatto che rispettivamente Valencia e Benfica potrebbero esercitare entro il 31 maggio. E' identica anche la cifra (25 milioni), ma sarà inevitabilmente diverso il destino.

Il francese sta disputando una grande stagione in Spagna, la migliore degli ultimi anni. Fin qui ha collezionato 3 gol e 1 assist in 10 presenze, rivelandosi un elemento chiave degli schemi di Marcelino. Il club spagnolo, sotto esplicita richiesta del proprio allenatore, dovrebbe riscattare l'ex Inter, che quindi considerati gli ammortamenti a bilancio, dovrebbe realizzare anche una plusvalenza, oltre a conservare il futuro 30% di una rivendita sul centrocampista.

Discorso totalmente opposto per Gabigol: il brasiliano ha giocato appena 148' con le aquile e resta un mistero il suo reale valore. In questo caso, l'Inter difficilmente recupererà i 30 milioni spesi per lui, e dovrà cercargli una sistemazione adeguata per un rilancio. Il Santos lo accoglierebbe a braccia aperte, ma l'ingaggio elevato dell'attaccante rappresenta un ostacolo non di poco conto.


Tags: calciomercato inter Kondogbia Gabigol

Articoli Correlati