Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calcio serie D, bomber Luca Franchi continuerà a segnare per la Vigor Carpaneto 1922

09/06/2017 16:32

Calcio serie D, bomber Luca Franchi continuerà a segnare per la Vigor Carpaneto 1922 |  Sport e Vai

CARPANETO (PIACENZA), 30 MAGGIO 2017 – Una conferma pesantissima, che vale come un acquisto di prim’ordine sul mercato. In vista della nuova avventura in serie D (conquistata dopo la cavalcata trionfale in Eccellenza), la Vigor Carpaneto 1922 è lieta di annunciare il prolungamento dell’accordo con l’attaccante Luca Franchi. Il bomber biancazzurro, dunque, continuerà a segnare per la formazione piacentina dopo aver trascinato a suon di gol la squadra nella scorsa trionfale stagione. Con le sue 26 reti messe a segno in campionato, Franchi si è laureato capocannoniere del girone e ha dato un contributo tangibile all’economia di squadra. Per lui, dunque, il ritorno in serie D (già giocata in passato) nella prima, storica avventura biancazzurra in categoria, dove Franchi vestirà per il terzo anno (il secondo dall’inizio) la maglia della Vigor.

IL PROFILO - Luca Franchi è nato l'11 aprile 1986 a Codogno (Lodi) e ha mosso i primi passi calcistici nella Folgore; successivamente, la crescita nel settore giovanile del Piacenza e l'esperienza negli Allievi nel San Giuseppe. Poi è iniziata l'avventura nel calcio dilettantistico con la Pontenurese (vittoria in Promozione nel 2003-2004 e disputa dell'Eccellenza nell'annata successiva) prima di passare al Fiorenzuola (quattro stagioni, tra cui la vittoria dell'Eccellenza nella stagione 2007/2008). L'annata 2009-2010 ha visto Franchi vestire la maglia del Carpi in serie D, mentre quella successiva si è divisa tra le esperienze di Acqui (serie D) e Fidenza. Dal 2012-2013 Luca è tornato a Fiorenzuola per tre stagioni, due in Eccellenza (con la vittoria del campionato 2013-2014) e una in serie D prima di passare in estate al Piacenza Calcio in serie D e infine approdare alla Vigor Carpaneto in Eccellenza, dove dopo il quarto posto della stagione 2015-2016 ha conquistato la promozione in serie D nell’annata calcistica successiva.

LE PAROLE DEL PRESIDENTE – “Perdere – afferma Giuseppe Rossetti, patron biancazzurro – un bomber da 26 gol sarebbe stata una pazzia. Abbiamo voluto Luca fin dai tempi del Piacenza, penso che sia stato creato l’ambiente giusto per farlo esprimere al meglio e lui ha ripagato con prestazioni eccezionali. Siamo molto orgogliosi che Franchi sia ancora nella nostra rosa e sappiamo che vuole ben figurare in serie D. La sua conferma è l’ennesima testimonianza concreta della società di puntare forte sul gruppo vincente della scorsa stagione: questa è una soddisfazione mia, della società e credo anche dei ragazzi, che avranno la possibilità di giocare una categoria che hanno conquistato e meritato sul campo”.

LE PAROLE DEL GIOCATORE – Non è mistero che Luca Franchi fosse un oggetto pregiato del calciomercato dilettantistico, con il NIbbiano e Valtidone in pole position per piazzare il colpo a effetto. Alla fine, però, il bomber piacentino ha scelto nuovamente la Vigor. “L’ambiente di Carpaneto – confessa l’attaccante – ha fatto la differenza nella mia scelta; mi sono trovato benissimo quest’anno, con ottimi rapporti con il presidente e con mister Mantelli.  La volontà di proseguire era comune, abbiamo solo dovuto sistemare alcuni dettagli, poi non ci sono stati problemi. La società ha dato segnali concreti di confermare elementi importanti del gruppo e non ho esitato a proseguire insieme questa avventura. La serie D? L’ho già giocata, è una categoria molto impegnativa, ma siamo certi delle nostre potenzialità e del nostro valore”.

IL PUNTO SULLA NUOVA VIGOR – La conferma di Luca Franchi è la sesta in campo e la seconda in attacco dopo quella di Alessandro Minasola, mentre a centrocampo ci sarà nuovamente Cristiano Colla, con Marco Fogliazza, Filippo Alessandrini e Samuele Barba che comporranno nuovamente la difesa biancazzurra. Conferma in toto, invece, per lo staff tecnico composto dall’allenatore Alberto Mantelli, dal vice Ermanno Maghenzani, dal preparatore atletico Pablo Lischetti e dal preparatore dei portieri Francesco Cavi.


Tags: calcio Emilia Romagna Carpaneto Calcio Dilettanti

Articoli Correlati