Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 23 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Palermo-Empoli 0-0, Serie A: niente gol ma tante emozioni

01/03/2015 17:28

Palermo-Empoli 0-0, Serie A: niente gol ma tante emozioni |  Sport e Vai

Termina senza reti la gara fra Palermo ed Empoli ma è un punteggio assolutamente bugiardo perché si è trattato di un incontro molto vivace fra due squadre che esprimono decisamente un bel gioco. Primo tempo che comincia ad un ritmo altissimo, con le due squadre che cercano insistentemente la via della rete. I rosanero ci vanno vicini prima con un tiro di Dybala dal cuore dell’area parato da un ottimo Sepe e poi con un gran tiro di Vazquez dopo uno scambio con Dybala che però va ad infrangersi contro la traversa. L’undici di Sarri risponde con Tavano che ben imbeccato da Valdifiori calcia a lato e con doppio intervento del portiere rosanero Sorrentino che si oppone a Maccarone prima ed a Tavano poi. Iachini deve poi rinunciare a Morganella che si infortuna e deve mandare al suo posto Rispoli, ma all’intervallo le reti sono ancora inviolate. Nella ripresa l’Empoli ha una buona chance con Maccarone ma l’attaccante si divora una palla gol nell’area piccola, mentre Dybala prima sfiora la rete con un tiro di potenza dal limite che finisce alto di poco e poi tenta un improbabile dribbling su Sepe in uscita mentre era lanciato a rete tutto solo. Un punto a testa, che serve probabilmente di più alla squadra toscana.

 Il tabellino del match

PALERMO (3-5-2): Sorrentino; Vitiello, Gonzalez (Terzi dal 15’ st), Andelkovic; Morganella (Rispoli dal 36’ pt, Belotti dal 24’ st), Rigoni, Jajalo, Chochev, Daprelà; Vazquez, Dybala. A disp. Ujkani, Milanovic, Joao Silva, Emerson, Della Rocca, Quaison, Ortiz, Maresca, Bentivegna. All. Iachini.

EMPOLI (4-3-1-2): Sepe; Hysaj, Rugani, Tonelli, Mario Rui; Vecino, Valdifiori, Croce; Saponara (Verdi dal 21’ st); Tavano (Zielinski dal 29’ st), Maccarone (Mchelidze dal 37’ st). A disp. Pugliesi, Bassi, Laurini, Signorelli, Piu, Verdi, Barba, Brillante, Somma. All. Sarri.

Arbitro: Cervellera di Taranto.

Note: ammoniti Hysaj (E), Vecino (E), Daprelà (P), Dybala (P).


Tags: tabellino Empoli serie a Palermo

Articoli Correlati