Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Atalanta-Sampdoria 1-2, Serie A: Muriel e Okaka per la rimonta

01/03/2015 17:25

Atalanta-Sampdoria 1-2, Serie A: Muriel e Okaka per la rimonta |  Sport e Vai

La Sampdoria espugna in rimonta Bergamo e vola in piena zona Europa-League. Buon inizio della Sampdoria che sfrutta la voglia di fare di Eto’o, col camerunense che sfiora il gol con un tiro a giro ma poi i padroni di casa prendono fiducia e sbloccano il punteggio al sedicesimo, quando un cross basso di Dramè vede Stendardo irrompere sul secondo palo mandando la sfera in fondo al sacco. L’Atalanta sfiora anche il raddoppio con un tiro di Carmona, mentre i liguri si vedono poco e pagano l’assenza per squalifica di Eder. In chiusura di tempo è Pinilla ad avere due buone chance ma il cileno sembra avere le polveri bagnate e sbaglia in entrambe le circostanze. Al riposo nerazzurri avanti di una rete. Nella ripresa però la squadra di Mihajlovic domina l’incontro, collezionando numerose occasioni da rete, ma per pervenire al pareggio serve una gemma di Muriel: tiro ad incrociare sul secondo palo e pallone imparabilmente in rete. L’Atalanta ha la grande occasione di riportarsi avanti con Denis, ma il suo tiro viene parato da Viviano ed a punire gli orobici è Okaka, che approfitta di una parata difettosa di Sportiello su tiro di Eto’o spingendo comodamente dentro il pallone che vale tre punti.

 Il tabellino del match

ATALANTA (4-4-1-1): Sportiello; Bellini, Benalouane, Stendardo, Dramé; Emanuelson, Cigarini, Carmona, Gomez (D’Alessandro dal 37’ st); Baselli (Boakie dal 28’ st); Pinilla (Denis dal 20’ st). A disp. Avramov, Del Grosso, Scaloni, Masielllo, Cherubin, Rosseti, Grassi, Bianchi, Frezzolini. All. Colantuono.

SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; De Silvestri, Silvestre, Romagnoli, Regini; Duncan (Mesbah dal 47’ st), Palombo, Acquah; Muriel (Correa dal 33’ st), Okaka, Eto’o. A disp. Romero, Frison, Coda, Marchionni, Wszolek, Ivan, Rizzo, Bergessio, Djordjevic. All. Mihajlovic.

Arbitro: Damato di Barletta.

Marcatori:16’ pt Stendardo (A), 23’ st Muriel (S), 36’ st Okaka (S).

Note: ammoniti Regini (S), Stendardo (A), Viviano (S), Okaka (S), Eto’o (S).


Tags: sampdoria tabellino serie a atalanta Okaka muriel

Articoli Correlati