Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calcio dilettanti Emilia Romagna, Promozione B: Castelvetro-Fiorano 1-0

23/02/2014 20:53

Calcio dilettanti Emilia Romagna, Promozione B: Castelvetro-Fiorano 1-0 |  Sport e Vai

Castelvetro: Oggi il Castelvetro a tornato a fare il …. Castelvetro, la squadra ha dato vita ad una prestazione dove i ragazzi del neo mistrer Paraluppi hanno messo in campo la determinazione e soprattutto quella “fame” che si era un po’ smarrita nelle ultime partite. Certo che oggi Castelvetro ha sfoderato il dodicesimo uomo, è stata infatti organizzata dal settore giovanile biancazzurro, una sfilata, durante l’intervallo della partita, di tutte le squadre del settore giovanile (250 ragazzi !!!), questi ragazzini muniti di trombette e bandierine hanno trasformato il campo W.Venturelli in una arena degna di una stadio da categoria professionistica, ma questi ragazzi meritano il plauso più grande per l’ottimo tifo corretto senza mai lasciarsi andare in insulti agli avversari!!! Merce rara di questi tempi. Complimenti a tutti! Ambedue le formazioni sono orfane di alcune pedine fondamentali: Haibi da una parte e Di Virgilio e Tonelli, oltre a Giovanardi dall’altra.
Parte bene la squadra di Mezzetti che mostra un maggior possesso di palla nei primi minuti, senza però mai impensierire Giugni e compagni. La prima azione della partita degna di nota è del Castelvetro con Ricci che serve Brighenti, il quale serve Nichola V. che fa 30 metri palla al piede, salta due avversari e va al tiro che termina di poco a lato alla sinistra di Venturelli. Al 13’ ancora Castelvetro che batte velocemente una punizione dalla tre quarti, palla per Ricci che arriva in area ma il suo tiro è debole ed è facile preda di Venturelli. Al 21’ Tamburini per Cavalli che di testa  spizza Nichola V., il quale prima si porta il pallone sul destro poi va al tiro ma colpisce male e palla che finisce a lato. Al 24’ scambio Nichola V., oggi incontenibile, Cavalli che va al tiro al volo di quest’ultimo ma è bravo Venturelli a distendersi alla sua sinistra e deviare la palla. Al 35’ Nichola V. entra in area e scocca il sinistro, ma è ancora pronto Venturelli alla deviazione. Al 43’ occasionissima dei padroni di casa: schema su angolo calciato da Ricci che serve Nichola V. cross di quest’ultimo, irrompe Tamburini che con un ‘ottima torsione di testa devia la palla sulla traversa e rimbalza sulla riga prima di essere rinviata definitivamente dai difensori. Inizia il secondo tempo con l’ennesima azione di attacco del Castelvetro che va al tiro in diagonale con Cavalli, ma Venturelli para. Dopo una serie di ammonizioni il direttore di gara al 57’ è richiamato dal collaboratore Bertuccioli per segnalargli una gomitata di Sentieri ai danni di Tamburini; Espulsione diretta. Al 68’ ancora l’indomabile Nichola V. mette in mezzo un ottimo traversone dove Ricci al volo prova la deviazione ma la palla termina fuori, al 69’ l’ennesimo traversone del giovane attaccante cubano di casa, ma Minozzi non arriva per poco alla deviazione vincente. Dopo un minuto Cavalli serve una bella palla a Ricci sotto porta, ma l’attaccante pavullese non trova l’impatto con la palla in sforbiciata.
Al 77’ Nichola V. riceve palla a sinistra si accentra e lascia partire un bel tiro a giro che non da scampo a Venturelli, è il goal partita: 1-0 e qui scoppia la festa dei 250 bambini assiepati contro la recinzione esterna. Al 84’ Nichola V. riceve palla vicino all’out di sinistra, si accentra e scarica su Brighenti che va al tiro di prima intenzione, palla altissima.
Una prestazione praticamente perfetta dei ragazzi oggi, - dichiara Davide Contri DS del Castelvetro -vittoria che vorremmo dedicare a tutti gli allenatori e dirigenti del settore giovanile per una manifestazione di spessore, davvero cose di questo tipo si vedono solo raramente…poi consentitemi un caro saluto, anche a nome di tutta la squadra e società a Mister Paolinelli, che purtroppo ha pagato per una situazione strana, ma avevamo bisogno di dare un segnale e nel calcio i primi a pagare sono sempre gli allenatori….
Davide Contri
Ciao Davide Contri
ACD CASTELVETRO CALCIO – AC FIORANO

ACD CASTELVETRO CALCIO   1        
ACD FIORANO             0
RETI: 77’ Nichola V.
ACD CASTELVETRO CALCIO: Giugni SV, Cerè 6, Tamburini 7, Covili 7, Tollari 7, Bernabiti 6.5, Nichola R. 6,5 (67’ Minozzi 6), Brighenti 7, Cavalli 6.5 (81’ Gargano SV), Ricci 7, Nichola V. 8 A disposizione: Pinna, Di Gesù, Minozzi, Ferron, Gargano, Annovi, Tonelli.  All.: Paraluppi
ACD FIORANO: Vandelli 7, Masi 6.5, Caselli 6, Rinieri 6, Sentieri 5.5, Cavallini 6, Di Lillo 6, Rossi 6.5, Veronico 6 (57’ Chierici 6.5), Toni 6, Alicchi 6(81’ Lodovisi SV). A disposizione: Tagliavini, Chierici, Tonelli, Bhairi, Amzil, Touchani, Lodovisi, . All. Mezzetti
Arbitro:  Bensoltane di Piacenza
Assistenti:  Zappavigna di Parma e Bertuccioli di Rimini
Ammoniti: 28’ Masi, 47’ Nichola R., al 48’ Rinieri
Esp.: 57’ Sentieri per fallo a gioco fermo
Note:Campo sintetico,  spettatori 450

 


Tags: fiorano castelvetro

Articoli Correlati