Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 23 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calcio dilettanti Emilia Romagna: Torneo Città di Vignola, Parma - Fiorentina 2-0 tabellino e cronaca

06/09/2013 15:28

Calcio dilettanti Emilia Romagna: Torneo Città di Vignola, Parma - Fiorentina 2-0 tabellino e cronaca |  Sport e Vai

45° Torneo Nazionale di calcio “Città di Vignola “ Memorial Paolo Balestri

FINALE: PARMA    VS   FIORENTINA     2-0

Reti : 8’st Zuccolini (P),,32’st Lombardi (P)

 PARMA  : Coric, Bottini, Amuzie, Jancovic, Sall, Zuccolini, Haraslin (40’st Martinez ), Mazzocco, Mitta (32’st Attili ),  Dias Consulin, Lombardi, A disp:De Lucia, Esposito, Frare, Capezzani, Cerri, Allenatore : Pizzi

FIORENTINA : Lezzerini, Mancini ( 40’ st  Stevanovic),Zanon , Madrigali, Petriccione, Gigli, Papini (15st Gulin ), Berardi (24’st Bandinelli ),   Di Curzio ( 9’st Gondo ), Bangu , Peralta , a disp: Bardini, Ansini, Empereure. Allenatore:  Semplici

Arbitro :Barbolini di Modena  Assistenti Tirico e Palmieri

Note :  Terreno in ottime condizioni, serata tiepida , spettatori 300 circa.

Espulsi : nessuno.

Il Parma batte la Fiorentina e si aggiudica la 45° edizione del Città di Vignola, i ducali sfruttano al meglio le loro azioni offensive e controllano bene in difesa  le numerose incursioni dei viola.

.Parma e Fiorentina si affrontano al Caduti di Superga nella finalissima del  Città di Vignola, cornice di pubblico delle grandi occasioni con numerose autorità locali e regionali.

Subito la fiorentina in avanti , Zanon al 4’ resiste a due difensori , entra in area, crossa ma Peralta perde l’attimo e si fa murare dalla difesa. Ancora viola al 10’ con Bangu che dal limite con un forte tiro sfiora l’incrocio dei pali.

Al 12’ Il Parma si fa vivo dalle parti di Lezzerini su angolo, Mitta colpisce di testa ma il portiere è attento. Al 16’ ghiotta occasione per i viola con Peralta che solo non riesce a concretizzare un bel cross di Papini. Al 24’ Dias Consulin lavora bene un pallone al limite calcia sicuro ma viene murato dalla difesa.  Il risultato rimane fermo sullo zero a zero ma è il Parma che ora costringe i viola sulla difensiva.

Nella ripresa al 2’ Peralta si invola sulla destra spara sicuro ma il suo tiro è  deviato in angolo da un difensore; al 4’st ancora angolo per la Fiorentina, Coric  blocca in presa aerea. Si arriva al’8’ il Parma spinge e trova il vantaggio, punizione dal vertice si incarica   Jancovic che pennella un pallone sulla testa di Zuccolini che insacca nell’angolo. I viola non ci stanno e si portano in avanti ma collezionano solo una serie di angoli che la difesa del Parma controlla bene. Al 20’st la Fiorentina sfiora il pareggio su punizione dal limite calciata da Peralta che aggira bene la barriera ma il suo tiro si stampa sul palo. I viola insistono con Gondo  che dal limite calcia fuori misura, ancora al 30’ Gondo si fa murare sulla riga di porta da un difensore. Si arriva al 32’st e il Parma raddoppia, Lombardi viene lanciato di rimessa al limite, entra in area e con un potente diagonale fulmina Lezzerini. Niente da fare per viola che attaccano fino all’ultimo ma il Parma si difende e porta  a casa il prestigioso trofeo.

Pellati

 


Tags: fiorentina parma torneo città di vignola Calcio

Articoli Correlati