Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calcio dilettanti Emilia Romagna, promozione girone B: Cittadella - La Pieve 4-0

22/02/2015 18:35

Calcio dilettanti Emilia Romagna, promozione girone B: Cittadella - La Pieve 4-0 |  Sport e Vai

Calcio dilettanti Emilia Romagna, promozione girone B. Iniziamo dicendo che fondamentalmente era una partita da rinviare perché il campo non era per niente praticabile e ora è ridotto in pessime condizioni.
Ciò detto bisogna registrare l’ennesima prestazione superlativa della Cittadella che surclassa in maniera perentoria un avversario difficile; nei primi minuti La Pieve va vicino al gol con Bernardo che cerca di approfittare di una corta respinta di Corghi, ma lo stesso portiere è bravo a rialzarsi e chiudere lo specchio della porta; subito dopo la Cittadella va in vantaggio con El Madi che si invola da centrocampo e trafigge il portiere in uscita. La Pieve prova a reagire ma trova la difesa della Cittadella ben disposta ed attenta; poi un’altra ripartenza dei locali fa trovare ancora El Madi solo davanti Federici, ma questa volta il pallone esce di poco a lato: Nel frattempo il capitano della Pieve di fa espellere con due ammonizioni in fotocopia per interventi in scivolata molto pericolosi.
Il secondo tempo è quasi tutto di marca locale, con El Madi che ancora manca di poco lo specchio della porta; poi Gripshi, appena entrato, coglie la traversa ma è costretto ad uscire per il riacutizzarsi del dolore che lo aveva lasciato fuori dall’inizio. Ma ci pensa El Madi a raddoppiare, lesto a sfruttare un rimpallo da una punizione calciata da Mazza. Nel finale poi la Cittadella trova campo aperto con una serie di contropiedi che stendono definitivamente La Pieve: prima Turci entra in area con un rapido scambio, e calcia a colpo sicuro, ma Federici è bravo a respingere; poi Goldoni si invola sulla sinistra, viene steso da due avversari, ma Cissè riesce a prendere palla e infila il portiere; nel recupero c’è una ennesima ripartenza della Cittadella e questa vola Turci non sbaglia.

CITTADELLA VSP: Corghi, Porrini, Colombini (87’ Annesi), Di Virgilio, Caracci, Guicciardi, Turci, Mazza, Pezzella (59’ Grishi e al 71’ Goldoni), Cissè, El Madi. All. Cantaroni. A disposizione: Giuntoli, Milanti, Ferrari, Covili.


LA PIEVE NONANTOLA: Federici, Bellentani, Boni (55’ Pedrazzi), Gozzi, Di Maria, Pittalis (71’ Lo Prete), Boschetto, Tripepi, Romagnoli, De Luca (82’ Zarcone), Bernardo. All. Cavuoto . A disposizione: Abate, Costantini, Mezzetti, Pacifico.

Arbitro: Sig. Ajdini di Piacenza

Marcatori: El Madi al 6’ e al 70’, Cissè al 90’ e Turci al 93’

Ammoniti: Colombini, Turci e Guicciardi per la Cittadella; Gozzi, De Luca e Lo Prete per La Pieve

Espulsi: Gozzi per La Pieve.

 

 


Tags: risultati promozione Girone B

Articoli Correlati