Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calcio dilettanti Emilia Romagna, promozione gir. B: Cittadella - Crevalcore 1-2

07/12/2014 16:55

Calcio dilettanti Emilia Romagna, promozione gir. B: Cittadella - Crevalcore 1-2 |  Sport e Vai
Calcio dilettanti Emilia Romagna, promozione gir. B. E’ indubbiamente un momento no per la Cittadella; oggi rimedia una sconfitta che non ha niente a che vedere con quello che è successo realmente in campo Primo tempo molto tattico, giocato molto a centrocampo e con pochi spunti degni di rilievo; la Cittadella ha in mano le redini del gioco e sulla destra si fa apprezzare Turci con un paio di giocate; poi c’è una conclusione di Gripshi dalla lunga distanza di poco fuori. Ancora Gripshi pesca bene El Madi di testa ma la conclusone è da dimenticare; al 30’ Cissè a centro area tira la volo a colpo sicuro, ma un difensore riesce a deviare di testa; ancora Cissè viene servito ottimamente da El Madi di testa, e il portiere riesce a parare; c’è poi una punizione al limite dell’area che Gripshi indirizza a fil di palo: Bretta para e non trattiene, ma nessuna riesce ad approfittarne. Da rimarcare il fatto che la partita si è svolta su un campo appesantito dalla pioggia e si sono visti alcuni interventi abbastanza decisi, ma l’arbitro non ha ancora un solo cartellino. Si apre il secondo tempo e il Crevalcore, con il primo tiro indirizzato nello specchio della porta avversaria, trova un gol, bello quanto fortuito ed inaspettato; la Cittadella si ri-organizza e torna a premere alla ricerca almeno del pareggio; dopo alcuni tentativi poco significativi, Turci triangola con Gripshi, si trova al limite dell’area e trova il gol con un sinistro di pregevole fattura. La Cittadella continua la sua pressione alla ricerca della vittoria ma non riesce a trovare il varco giusto. Nel finale avviene il fattaccio: su un cross in area Cittadella, Mikhael esce e viene caricato da un avversario, rimane a terra, ma l’arbitro fa proseguire e il Crevalcore, con il secondo tiro in porta, trova il gol della vittoria. Palla al centro, ma Mikhael non si rialza ancora perché ha subito un colpo al costato e gli gira la testa: l’arbitro allora decide di fischiare la fine e rientra negli spogliatoi senza nemmeno accertarsi sulle condizioni del portiere; no comment.

CITTADELLA VSP: Mikhael, Caracci, Colombini, Balestri (85’ Mazza), Muratori, Guicciardi, Turci, Mustafaj (72’ Di Virgilio), Gripshi, Cissè (61’ Goldoni), El Madi. All. Cantaroni. A disposizione: Corghi, Porrini, Ferrari, Covili.

CREVALCORE: Bretta, Martelli, Muzzioli, Govoni, Melara, Cocchi, Bompani (77’ Bentivogli), Gilli, Hoda (46’ Asmaoui), Vergnani, Farneti. All. Govoni . A disposizione: Balboni, Bolcato, Tolomelli.

Arbitro: Sig. Mori di Parma Assistenti: Sig. Mancarelli e Younis di Parma

Marcatori: Gilli al 48’, Turci al 62’, Muzzioli al 93’

Ammoniti: Balestri e Colombini per la Cittadella; Melara e Vergnani per il Crevalcore.

Ugolini  

Tags: risultati Cittadella crevalcore

Articoli Correlati