Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calcio dilettanti Emilia Romagna, Promozione B: A.S.D. Unione-La Pieve Nonantola 3-2

06/04/2014 20:19

Calcio dilettanti Emilia Romagna, Promozione B: A.S.D. Unione-La Pieve Nonantola 3-2 |  Sport e Vai

Partita dai due volti a Savignano sul Panaro fra Unione e La Pieve Nonantola. Partono forte i padroni di casa che già prima che passi il minuto iniziale hanno l’occasione di portarsi in vantaggio con Aning che però sbaglia la porta. Gli ospiti replicano all’ 8° con un gran tiro che però esalta le doti dell’estremo di casa che devia, ma a poco serve un altro grande intervento di Simoni Nicola su Pezzela, però la sfera resta lì e il giocatore ospite e lesto a ribadire in rete portando in vantaggio la propria squadra. La Pieve si fa ancora pericolosa al 22°, quando Di Bona defilato in area tira sul palo del portiere, ma Simoni Nicola è attento e mette in angolo. Ancora in gol Pezzella, per gli ospiti, ad inizio ripresa e si va sul doppio vantaggio per La Pieve. Nel giro di quindici minuti mister Serpini rimodella l’Unione con tre cambi quasi contemporanei ed al 63° gli effetti dei cambi danno i primi risultati. Mazzini arrivato sul fondo mette al centro un traversone tesso e basso dove arriva Fornetti che però spedisce alle spalle del proprio portiere e segna la più classica delle autoreti  dimezzando le distanze per i padroni di casa. Occasione ghiotta per pareggiare capita al 71° sui piedi di Italia che però non realizza. Poco dopo, al 74°, si rivedono gli ospiti che pericolosamente  colpiscono la traversa con Rufino sbagliando il terzo gol. Come si sa a gol sbagliato corrisponde gol subito ed infatti al 75° Fornetti colpisce di mano nella propria area ed il signor Vallucci di Faenza decreta il penalty per i padroni di casa. Sul dischetto si porta Simoni Matteo che con una fucilata fa secco Barbieri. Mancano ancora quindici minuti e a questo punto l’Unione ci crede e dopo il pareggio tenta di vincere una gara che li vedeva soccombere per due a zero. La cosa riesce e grazie alla grinta dei suoi due goleador arriva la terza rete veramente stupenda. Aning presa palla a centrocampo slata tre avversari sulla corsia di sinistra arriva sul fondo e mette al centro una palla sulla quale si avventa Simoni Matteo che con un gran tiro al volo trafigge per la terza volta il numero uno degli ospiti regalando così vittoria e posta piena alla sua compagine.
E.B.

A.S.D. UNIONE – LA PIEVE NONANTOLA   3 – 2

MARCATORI: Pezzella (La Pieve all’11° e 46°); Fornetti (La Pieve al 63° autogol),Simoni M. (U. al 76° e 80°)
AMMONITI: Aning (U), Onestini (U); Fornetti (L.P), Pezzella (L.P), Pugna (L.P), Lo Prete (L.P).

UNIONE: Simoni N., Campana, La Camera, Magistro (dal 51° Onestini), Occhi (dal 51° Monnolo), Zarfaoui, Aning, Mazzini, Italia, Rubini (dal 70° Bartolini), Simoni; a disposizione: Venturelli, Bigi, Lissoufi,Quadrelli. Allenatore: Serpini.            

LA PIEVE NONANTOLA: Barbieri, Zucchini, Amadessi, Bellentani, Boni (all’82° Pedrazzi), Fornetti, Pezzella, Pugna, Goldoni, Di Bona (al 70° Pedrazzi), Lo Prete (dal 76° Giacobazzi), a disposizione: Gargiulo, Marcon, Marchese, Gardia. Allenatore: Cavuoto.     

ARBITRO: sig. Vallucci di Faenza.


Tags: unione nonantola La Pieve Nonantola asd unione

Articoli Correlati