Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calcio dilettanti Emilia Romagna, Eccellenza, gir. A: Fiorano - Salsomaggiore 0-1

18/01/2015 17:31

Calcio dilettanti Emilia Romagna, Eccellenza, gir. A: Fiorano - Salsomaggiore 0-1 |  Sport e Vai

Nel primo tempo predominio territoriale degli ospiti che prendono il controllo del centrocampo e spingono con maggior velocità tenendo per quasi tutto il tempo il pallino del gioco in mano. Prima mezz’ora senza azioni di rilievo anche se il Salsomaggiore staziona assiduamente nei pressi dell’area avversaria. Al 32° Batchovo serve un invitante pallone appena fuori area a Mezzara che stoppa e tira, Vandelli è attento e para. Al 33° Passa solo un minuto e Dellagiovanna si prodiga in un’ottima azione personale, il tiro finale però e debole e il portiere para senza troppe difficoltà. Negli  ultimi 5 minuti del tempo il Fiorano riesce ad allentare la presa degli ospiti e si fa vedere con un paio di azioni pericolose. Al 40° Toni servito sulla destra salta un avversario e calcia da posizione defilata, Daffe respinge. Al 44° Ancora Toni sulla destra mette al centro per Forchignone bravo a girarsi, ma il suo tiro è murato dalla difesa. Ripresa con Inizio scoppiettante. Al 49° Contropiede di Toni, che al momento di calciare, solo davanti al portiere, si fa ipnotizzare e Daffe respinge in uscita coi piedi. Al 50° Gol sbagliato, gol subito. Contropiede sulla destra di Berti che serve al centro il liberissimo Provenzano che senza troppe difficoltà insacca l’1-0. Al 60° Toni lanciato a rete salta il portiere che lo stende, rigore (il Fiorano reclama il cartellino rosso, ma per l’arbitro è solo giallo). Sul dischetto si porta lo stesso Toni che spiazza Daffe, ma il tiro termina fuori. Al 67° Berti, servito appena dentro l’area calcia di poco a lato. Al 86° Dellagiovanna in diagonale manda a lato il possibile 2-0. Al 90’ e 92’ ci provano Lodovisi e Di Lillo con tiri che terminano abbondantemente alti.

IL TABELLINO

FIORANO                            0                            

SALSOMAGGIORE          1

FIORANO: Vandelli, Di Lillo, Rivi, Sentieri, Ficarelli (71’ Masi), Zanasi (28’ Forchignone, 76’ Nadiri), Ferriero, Rinieri, Lodovisi, Toni, Alicchi. A disposizione: Indricchio, Tonelli, Chiappini, Owusu. Allenatore: Biagini.

SALSOMAGGIORE: Daffe, Pedretti, Frigeri, Morigoni, Longhi, Batchovo, Berti (88’ Dioni), Mezzara, Dellagiovanna, Provenzano, Granelli (62’ Perciavalle). A disposizione: Bonafini, Cavagna, Lusha, Franzini.  Allenatore: Voltolini.

ARBITRO: Ajdini di Piacenza (assistenti: Santoruvo e Di Bella di Piacenza).

RETE: 50’ Provenzano

NOTE: Spettatori presenti sugli spalti dello stadio Sassi 80 circa. Terreno di gioco in discrete condizioni. Giocatori ammoniti: Daffe, Dioni e Longhi del Salsomaggiore; Rinieri del Fiorano.

Redazione Sportevai


Tags: fiorano Salsomaggiore Calcio dilettanti emilia romagna

Articoli Correlati