Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calcio dilettanti Emilia Romagna, Eccellenza A: Rolo-Folgore Rubiera 2-0

02/03/2014 18:37

Calcio dilettanti Emilia Romagna, Eccellenza A: Rolo-Folgore Rubiera 2-0 |  Sport e Vai

La gara viene molto condizionata dalle condizioni del terreno di gioco, parecchio allentato per le piogge cadute copiose nei giorni precedenti. Anche al fischio d'inizio del signor Luciano, un cielo scuro continua a scaricare acqua sui giocatori in campo. Dopo un primo momento di studio la partita si infiamma al 13' quando Sekyere impegna Accialini alla deviazione in angolo con un rasoterra da fuori area destinato all'angolo basso. Al 17' è invece Pedrazzoli a pescare la conclusione vincente dai 30 metri; palla calciata di potenza che supera Battara e va a cadere infilandosi nel sette lontano. Una prodezza balistica per un goal molto simile a quello messo a segno da Balotelli nel match contro il Bologna di qualche settimana fa. A quel punto la strada si fa in salita per la formazione ospite, costretta ad imbastire gioco su un campo al limite della praticabilità. Difficile giocare palla, spazio allora alle conclusioni da fuori. Ci prova al 21' Borghi con una bordata centrale che impegna Battera alla acrobatica deviazione in corner. Al 24' si accende una mischia nell'area rubierese, Martini conclude da distanza ravvicinata, ma trova l'opposizione d'istinto di Battara, che poi è bravo a recuperare la palla che vagava fra una selva di gambe all'interno dell'area piccola.Al 35' ospiti vicini al pari con una insistita azione di Ouaden che sul vertice sinistro dell'area supera il diretto avversario con una finta e si presenta dinnanzi ad Accialini. La sua conclusione in diagonale viene deviata con le dita dal portiere di quel tanto che impedisce alla sfera di andare a bucare l'angolino basso alla sua sinistra. Palla che perviene al 37' sui piedi di Notari la cui conclusione viene rimpallata in corner dalla difesa ospite. Sul successivo angolo palla che attraversa tutto lo specchio e sulla quale il più lesto ad intervenire è Martini; palla presa sporca ma di quel tanto che basta per terminare la sua corsa in fondo alla rete.
Ripresa ancor più condizionata dalle pessime condizioni del terreno di gioco. All'8' Folgore pericolosa con una intuizione di Antichi che con un pallone filtrante pesca Ouaden a centro area, lo stop non è dei migliori e costringe il puntero di origine marocchina ad allargarsi troppo, poi la sua conclusione non riesce a centrare lo specchio sull'opposizione di Accialini. Al 14' bello stacco di Notari, ma la sua conclusione di testa non riesce ad inquadrare la porta di Battara. Poi quasi più nulla fino al 40' quando una fiondata da fuori di Nicoletti costringe Accialini alla deviazione in angolo. Sul successivo corner sia Ouaden che soprattutto Bega non riescono a deviare in rete da pochi passi un pallone che sfila lungo tutta la linea di porta. Poi titoli di coda che calano su un incontro che il Rolo ha saputo fare suo in virtù di un buon primo tempo. Folgore volenterosa e poco fortunata.

ROLO - FOLGORE RUBIERA      2 - 0
Marcatori: 17' Pedrazzoli, 38' Martini

ROLO: Accialini, Bosi, Boschetti, Borghi, Martini, Casarano, Bonucchi, Poggioli (dal 77' Gimondo), Pedrazzoli (dall'80' Greco), Guastalli, Notari (dal 62' Bellesia). A disposizione: Venturelli, Bedogni, Grimaldi, Aldrovandi. Allenatore: Battilani.
FOLGORE RUBIERA: Battara, Pedroni (dal 71' Pellacini), Bondi, Bega, Melli, Saylon, Sekyere (dal 64' Nicoletti), Fraccaro (dal 91' Villani), Ouaden, Habib, Antichi, A disposizione: Bellotti, Giorgetti, Lusvarghi, Ferrari. Allenatore: La Rosa
Arbitro: Luciano (BO)
Ammoniti: Borghi, Martini, Greco (R), Sekyere (FR)
Spettatori 200 circa. Terreno di gioco in pessime condizioni


Tags: Folgore Rubiera rolo

Articoli Correlati