Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calcio dilettanti Emilia Romagna, Eccellenza A: Meletolese - Folgore Rubiera 1-1

16/03/2014 18:37

Calcio dilettanti Emilia Romagna, Eccellenza A: Meletolese - Folgore Rubiera 1-1 |  Sport e Vai

La Folgore fa qualcosa di meglio rispetto alla Meletolese, ma alla fine il pari è un risultato che può fotografare l'andamento dell'incontro. L'avvio è scoppiettante, già al 1' Guerra si trova fra i piedi un comodo pallone a centro area, la sua conclusione è una ciabattata sulle reti di protezione poste dietro la porta. La reazione degli ospiti è immediata e al 2' Ouaden si invola verso Pagani, conclusione respinta col corpo dal portiere, con palla che vaga fuori dall'area, dai 30 metri ci prova Baia che con un pallonetto supera l'estremo meletolese, provvidenziale l'intervento di Pucino che riesce a respingere prima che il pallone oltrepassasse la riga di porta. All'11 conclusione da fuori di Colla, Battara si esibisce in una parata plastica buona per i fotografi. Al 23' ospiti in vantaggio, con Habib che trova il pallone filtrante per l'incursione di Ouaden, la cui conclusione trafigge Pagani in uscita. La partita sembra indirizzarsi per il verso giusto per gli uomini di La Rosa, ma al 27' un'ingenuità difensiva rimette nuovamente in parità l'incontro. Pedroni controlla una palla destinata a finire oltre la linea di fondo campo, poi nel tentativo di liberare colpisce sia il pallone che il piede di Colla accorso ad infastidirlo. Ne esce un rigore molto generoso concesso dall'arbitro modenese Lodi. Si porta sul dischetto lo specialista Vado che infila alla sinistra di Battara, che può soltanto sfiorare la sfera. Riprendono gli ospiti a fare la partita e si rendono nuovamente pericolosi al 33' con una punizione dalla sinistra di Fraccaro. Palla calciata tesa che costringe Pagani alla ribattuta di cui non riesce ad approfittare Bega. Sempre ospiti al 41', cross di Oauden dalla destra, si avvita Antichi per la deviazione di testa con palla indirizzata sul palo opposto, sventa ancora una volta Pagani.
Ripresa più soporifera, apre le danze Camillo al 6' con una conclusione da fuori, pallone che finisce sui cartelloni pubblicitari. Bisogna attendere il 24' per registrare la prima vera palla pericolosa della ripresa. Habib si libera di un paio di avversari sulla fascia destra e converge verso l'area, poi scarica dal limite la sua bordata di sinistro che obbliga Pagani alla parata a terra. Meletolese che arretra il proprio baricentro e subisce il finale rabbioso della squadra rubierese. Al 43' Habib ha una buona palla a centro area, bene il controllo ma la sua girata si perde di poco sopra la traversa. L'ultimo brivido arriva nei minuti di recupero, con Bega che di testa smista per l'accorrente Nicoletti, la cui battuta sorvola di un nulla la traversa. Alla fine un pareggio buono per la Meletolese, che mantiene invariato il distacco sulla diretta concorrente in chiave play out. Ospiti con molte recriminazioni.   

MELETOLESE - FOLGORE RUBIERA     1 - 1
Marcatori: 23' Ouaden (FR), 28' Vado (rig.) (M)

MELETOLESE: Pagani, Ferrari, Oliomarini, Magro, Pucino (dall'82' Ouahero), Guerra (dal 52' Genova), Camillo (dal 64' Perna), Zecchetti, Guerra, Vado, Bedogni. A disposizione: Borghi, Belli, Vascelli, Gabba. Allenatore: Iori.
FOLGORE RUBIERA: Battara, Pedroni (dal 62' Pellacini), Bondi, Bega, Andreoli, Turci (dall'85' Nicoletti), Baia, Fraccaro, Ouaden, Habib, Antichi (dal 64' Sekyere). A disposizione: Bellotti, Giorgetti, Lusvarghi, Villani. Allenatore: La Rosa
Arbitro: Lodi (MO)
Ammoniti. Guerra e Colla (M), Pedroni (FR)



Tags: Folgore Rubiera meletolese

Articoli Correlati