Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Cagliari-Milan 1-2, Serie A: la doppietta di Kessie regala i tre punti

21/01/2018 18:56

Cagliari-Milan 1-2, Serie A: la doppietta di Kessie regala i tre punti |  Sport e Vai

Una rimonta importante consente al Milan di mettere tre punti in cassaforte e rilanciarsi in un momento di campionato delicato. Il Diavolo va sotto, si rialza, rimonta e soffre nei minuti finali.

Gigio fa danni, Kessie rimedia - Buono l'avvio dei rossoneri che sembrano avere una manovra fluida, con Bonaventura e Suso molto attivi. Come una doccia fredda arriva però la rete dei sardi: tiro sul secondo palo di Barella ed errore di Donnarumma che sbaglia il tempo dell'intervento e viene beffato. I ragazzi di Gattuso non si abbattono e continuano ad attaccare, rendendosi pericolosi con i cross per un mobilissimo Kalinic. Kessie sale in cattedra e solo un miracolo di Cragno gli nega la gioia del gol. Donnarumma si rivede in positivo quando para un tiro di Farias (che però era in fuorigioco e sarebbe stato fermato dal Var), poi al minuto trentaquattro il pareggio: Kalinic è steso da Ceppitelli in area e dal discheto Kessie realizza con freddezza. Sei minuti dopo grande azione di Kessie che serve Kalinic la cui conclusione di piatto è troppo debole e viene fermata da Cragno, ma un minuto dopo i ruoli si invertono e sull'assist del croato l'ivoriano mette dentro. Al riposo il Milan è avanti.

Rosso a Rodriguez - Nel secondo tempo il ritmo del match scende decisamente, poche le occasioni da gol sia da una parte che dall'altra. La grossa chance è per Bonaventura all'ottavo minuto, con Cragno che vola a deviare un pallone all'incrocio dei pali compiendo una parata pazzesca. Il Cagliari preme ma non punge in attacco, con la difesa rossonera che è davvero impeccabile in ogni situazione. A complicare maledettamente i minuti finali arriva l'espulsione per doppio giallo a Ricardo Rodriguez, ma il Milan non perde la testa e complice anche la successiva espulsione di Barella porta a casa il successo.

Il tabellino del match

Cagliari (3-5-2): Cragno; Romagna, Ceppitelli, Pisacane; Faragò, Ionita (17' st Deiola), Cigarini, Barella, Padoin (32' st Cossu); Sau (18' st Farias), Pavoletti. A disp. Rafael, Crosta, Dessena, Andreolli, Castan, Giannetti, Van der Wiel. All. Lopez

Milan (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessie (40' st Borini), Biglia, Bonaventura (31' st Locatelli); Suso (37' st Abate), Kalinic, Çalhanoglu. A disp. A. Donnarumma, Gabriel, Antonelli, Musacchio, Paletta, Zapata, Montolivo, Cutrone, André Silva. All. Gattuso

Arbitro: Guida di Torre Annunziata.

Reti: 8' Barella (C), 35' rig. Kessie (M), 42' Kessie (M)

Note: espulsi Rodriguez (M), Barella (C). Ammoniti Deiola, Pavoletti, Cigarini, Barella (C), Kalinic, Suso, Rodriguez (M)


Tags: milan tabellino serie a cagliari

Articoli Correlati