Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Cagliari-Bologna 1-1: Borriello risponde a Destro nel recupero

29/01/2017 17:07

Cagliari-Bologna 1-1: Borriello risponde a Destro nel recupero |  Sport e Vai

CAGLIARI-BOLOGNA

Finisce 1-1 tra Cagliari e Bologna, coi rossoblu che riacciuffano il pari nel recupero in 11 contro 9 dopo una partita scoppiettante. 

CAGLIARI-BOLOGNA: IL PRIMO TEMPO

Parte meglio il Cagliari, che sfiora il gol in tre circostanze nei primi minuti. Ci prova Borriello all’8’, ma Mirante blocca. Poi tocca a Sau, che sfiora il palo, ed ancora a Borriello, la cui conclusione da buona posizione è troppo debole. Al 16’ nuova chance per i sardi: spunto personale di Sau che si accentra e spara a rete col destro, colpendo un palo clamoroso. Il Bologna si affaccia per la prima volta dalle parti di Rafael al 25’: tiro dalla lunga distanza di Krafth, che costringe il portiere del Cagliari alla deviazione in calcio d’angolo. Col passare dei minuti i ritmi si abbassano, l’ultima occasione del primo tempo è di marca cagliaritana ma il colpo di testa di Di Gennaro non centra il bersaglio.

CAGLIARI-BOLOGNA: LA RIPRESA

In avvio di ripresa la squadra di Rastelli si rende ancora pericolosa con Sau, su cui è ottima la risposta di Mirante con i piedi. Bravo Mirante anche sul successivo tentativo di Tachtsidis. Donadoni getta nella mischia Verdi ed al 19’ il nuovo entrato innesca l’azione del vantaggio del Bologna: lancio in profondità per Krejci, cross basso per Destro e tocco facile facile dell’attaccante nella porta sguarnita. La reazione del Cagliari non è incisiva. È anzi il Bologna a sfiorare il raddoppio prima con Verdi e poi con Pulgar, su azione di rimessa. Sembra finita, ma nel finale i due rossi a Viviani e Krafth riaccendono le speranze del Cagliari, che agguanta il pari al 48’: perfetta punizione di Borriello ed è 1-1.

Rino Dazzo


Tags: bologna cagliari marco borriello destro

Articoli Correlati