Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Buona notizia per Gattuso, ma il tecnico ha una richiesta per i suoi

02/12/2020 15:50

Buona notizia per Gattuso, ma il tecnico ha una richiesta per i suoi |  Sport e Vai

In attesa della conferenza stampa in programma in serata in Olanda, Gennaro Gattuso ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Sky. Il Napoli è atteso da una sfida molto delicata in Europa League ad Alkmaar contro l'Az, anche se il prepartita è stato allietato da una buona notizia: Rrahmani, infatti, è risultato negativo al tampone e tornerà a disposizione quanto prima. Il difensore kosovaro, ovviamente, non figura però tra i convocati per la trasferta di Europa League.

Napoli, le parole di Gattuso

Ecco le parole di Gattuso a Sky:

"Sappiamo di essere forti dal punto di vista tecnico, quello che ripeto sempre ai miei giocatori è che non possiamo permetterci di non metterci il veleno o la corsa. La qualità fa vincere le partite, ma non tutte. Importante è anche la testa, nel bene o nel male. Il modulo?  Su un centinaio di partite ho quasi sempre giocato col 4-3-3, mentre col 4-2-3-1 ne avrò fatto 4 o 5. Mi piace far giocare chi ha qualità, ma ripeto, conta la fatica, più che lo schieramento in campo. Serve lavorare dietro la palla, bisogna avere l'atteggiamento giusto".

Gattuso su Insigne e Mertens

Quindi sul capitano e su 'Ciro'::

"Mi aspetto ancora di più da lui, voglio vederlo meno musone, non ha più 23 anni, deve fare il salto di qualità, soprattutto se gli rompo le scatole tutti i giorni. Ha ancora tanti anni davanti e deve migliorare questo aspetto. Dal punto di vista tecnico e del sacrificio è impeccabile, ma lo vorrei più allegro, soprattutto quando si spegne la luce. Stare muto due o tre giorni non serve a nulla e lo sa. Mertens? Dal punto di vista fisico è a posto, rincorre gli avversari e aiuta i compagni. Sta sbagliando qualcosa dal punto di vista tecnico, ma per noi è fondamentale per lo spirito che ci mette". 

Gattuso su Osimhen

Infine sul grande assente, Osimhen:

"Mi scoccia non averlo a disposizione e mi secca anche vederlo arrabbiato, non più sorridente come all'inizio. Sta vivendo male questo infortunio, dobbiamo essere bravi a farlo sentire tranquillo, aspettando che guarisca in fretta. Dovremo giocarci questa partita difficilissima senza di lui, ma ci siamo allenati molto bene e speriamo di fare una grande partita". 


Tags: napoli europa league gennaro gattuso

Articoli Correlati