Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Bufera su Pistocchi per tweet "nazista" ma è di 5 giorni fa

27/09/2020 14:01

Bufera su Pistocchi per tweet "nazista" ma è di 5 giorni fa |  Sport e Vai

" In Cina voi sareste tutti nei campi di correzione. Dal 2006. Qualcuno deve fare quello che le famiglie non sono state in grado di fare: educare gli ignoranti". Questo tweet di risposta a un tifoso della Juve che lo accusava di essere fazioso in merito al caso Suarez, Maurizio Pistocchi lo ha scritto 5 giorni fa, il 22 settembre. Solo oggi però sui social è diventato d'improvviso virale ed è stato rilanciato da centinaia di utenti al punto che da ore è in testa al trend-topic di twitter l'hashtag   #Pistocchi.

I commenti sdegnati sui social contro Pistocchi

Commenti sdegnati, con tanto di screenshot del tweet (vecchio di quasi una settimana, va ripetuto) stanno inondando il web: "Mi permetta ma i campi di correzione era Dachau, Buchenwald e altri, sono morti più di 7700 italiani in quei campi, non si vergogna mai di aprire la bocca a caso?" o anche: "Dovrebbe essere radiato dall'ordine dei giornalisti e dovrebbe tornare a studiare storia per la schifezza che ha detto e non sono juventino ma laziale" oppure: "Dire di mettere delle persone in un campo di concentramento o di correzione fa schifo...non ci sono scuse e tutti dovrebbero schierarsi contro anche chi non è juventino".

Anche Cucchi si schiera

Pur senza citarlo anche Riccardo Cucchi ha voluto dire la sua: "Continuo a mantenere le distanze da tutti quei colleghi, quei tifosi e quei frequentatori di Twitter che usino l'offesa e l'insulto come argomento di critica. Il calcio è un'altra cosa per noi ingenui".


Tags: juventus cina Pistocchi

Articoli Correlati