Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Bucchioni fa chiarezza sul nuovo centrocampista della Juve

04/12/2020 08:28

Bucchioni fa chiarezza sul nuovo centrocampista della Juve |  Sport e Vai

Si sofferma sul mercato della Juventus Enzo Bucchioni nel suo editoriale per Tmw. La firma de La Nazione parla anche della difesa ma si focalizza soprattutto sul centrocampo. Questi i passaggi principali

come si fa a mandar via tutti in una volta Pjanic, Khedira e Matuidi, i centrocampisti titolari degli ultimi anni?  Al centrocampo di oggi mancano personalità, esperienza e carisma. Tanti buoni giocatori messi assieme non fanno un fuoriclasse e pensare che cinque anni fa in mezzo al campo con la maglia bianconera c’erano Pirlo, Vidal e Pogba con un certo Marchisio come riserva.

 Si continua a parlare di Pogba dimenticando che l’ingaggio del francese è mostruoso in assoluto e in particolare per la Juve di oggi.

I riflettori sono tornati su Manuel Locatelli.. Alla Juve è stato prospettato anche Torreira che non si è ambientato nel prestito all’Atletico Madrid e nella Liga ha giocato soltanto 4 gare, ma non c’è entusiasmo.

E’ stato proposto da intermediari anche Douglas Luiz, brasiliano di 22 anni, punto di forza dell’Aston Villa, già nel giro della nazionale. E’ un talento emergente, ma è già valutato 25 milioni e il Manchester City ha un diritto di ricompra dopo averlo portato in Europa tre anni fa. E se arrivasse Eriksen? L’anno scorso i bianconeri lo seguivano, lo avrebbero preso volentieri a parametro, forse anche per questo Marotta ha accelerato nel gennaio scorso, ma prenderlo oggi non avrebbe senso. Per come gioca Pirlo e per come si è approcciato al calcio italiano, non sembra un’idea da coltivare. Con caratteristiche simili c’è già Ramsey e pure lui fa una fatica boia.

Comunque il centrocampista arriverà se Paratici riuscirà a sfoltire la rosa liberandosi in particolare di Khedira, separato in casa, e piazzando Bernardeschi che è diventato la terza scelta sugli esterni dopo Chiesa e Kulusewski.


Tags: locatelli eriksen pogba

Articoli Correlati