Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Bologna-Inter, le pagelle: Verdi da 8, Joao Mario da horror

19/09/2017 23:24

Bologna-Inter, le pagelle: Verdi da 8, Joao Mario da horror |  Sport e Vai

BOLOGNA-INTER LE PAGELLE


TOP & FLOP BOLOGNA

VERDI 8 - Indemoniato il fantasista rossoblù stasera. Tira fuori dal cilindro un capolavoro di rara bellezza, e si sbatte su tutto il fronte d'attacco. La palma di MVP del match va a lui senza dubbio. Tuttofare.
PETKOVIC 6,5 - Viene preferito a Palacio e Destro per il ruolo di centravanti. Fa a sportellate con Miranda e subisce falli utili a far salire la squadra. Prezioso.
DI FRANCESCO 6,5 - Ottima prestazione quella del figlio d'arte, che sta crescendo anche tatticamente. Impreciso al momento della conclusione, ma assolutamente positivo e tra i migliori in campo.
DONADONI 7 - Bologna tatticamente perfetto. La crescita costante di alcuni giovani felsinei è opera sua. Rammaricato in occasione del rigore del pari, che ha annullato i festeggiamenti grossi. Sottovalutato.


TOP & FLOP INTER

EDER 6,5 - L'arma in più di Spalletti. Entra al posto di un irritante Joao Mario e dà vivacità alla manovra d'attacco dell'Inter. Prima di stasera aveva giocato solo 8 minuti in questo inizio di campionato. Sempre pronto al momento giusto.
ICARDI 6,5 - Nuovo look per il capitano interista, che si presenta in campo rasato (in stile Ronaldo). Non ha la brillantezza dei giorni migliori, ma a differenza della gara di tre giorni fa a Crotone, è nel vivo del gioco. Lucido nel finale dal dischetto.
CANDREVA, PERISIC 5,5 - Corsa, sacrificio e voglia di lottare non mancano all'esterno della Nazionale e all'ala croata. Il loro apporto in zona gol però è praticamente nullo stasera. Sono le punte di diamante di questa squadra e dovrebbero servire in maniera più efficace l'ariete Icardi. Stasera sono limitati dalla grande organizzazione di gioco degli avversari.
JOAO MARIO 4 - Prestazione horror del portoghese, che non ripaga la fiducia di Spalletti. Sbaglia praticamente tutto, e appare molle, svogliato, e fuori forma. E' il peggiore in campo. Col senno di poi, un turno di riposo gli avrebbe fatto bene.

 

Pagelle di Bologna-Inter

A cura di Valter Spada


Tags: bologna serie a pagelle inter

Articoli Correlati