Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Birindelli sul bianconero: “E’ una Ferrari ma va come una 500”

12/01/2021 21:58

Birindelli sul bianconero: “E’ una Ferrari ma va come una 500” |  Sport e Vai

La Juventus sta lentamente trovando la sua fisionomia. Dopo l’arrivo in panchina di Andrea Pirlo, i bianconeri hanno fatto fatica a ingranare ma nelle ultime partite la squadre ha offerto prestazioni sempre più convincenti con l’importantissima vittoria di San Siro contro il Milan che ha dato una scossa a tutta la squadra.

L’analisi di Birindelli

A parlare del momento della Juventus è l’ex Alessandro Birindelli che ai microfoni di Radio Bianconera presenta la sfida con l’Inter.

Credo che le ultime gare abbiano messo in evidenza una squadra che va meno a corrente alternata, fino a qualche settimana fa si vedevano più ombra che luci. Ora la situazione è cambiata anche a livello di singoli che stanno crescendo. La gara con l’Inter? Due grandi squadre e due allenatori preparati. In questo momento credo che l’Inter sia favorita ma quando le partite contano la Juve difficilmente sbaglia.

L’esterno che non convince

Con un passato da laterale di difesa, Birindelli dà un giudizio anche su Alex Sandro non sempre convincente.

Ormai ne parliamo da qualche hanno, è un giocatore dalle grandi potenzialità ma a me sembra che vada al 30%: ha il motore di un Ferrari ma viaggia come una 500. Non so se sia una cosa mentale. Frabotta ha meno talento di lui, ma gioca con maggiore leggerezza. Alex Sandro dovrebbe essere più determinante.


Tags: juventus Birindelli alex sandro

Articoli Correlati