Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Bernardini: Ecco perchè Allegri deve restare

19/04/2019 15:05

Bernardini: Ecco perchè Allegri deve restare |  Sport e Vai

In contrapposizione con Marcello Chirico, che sulla stessa testata ha espresso il desiderio del licenziamento di Allegri, il direttore de Il Bianconero Marco Bernardini va in direzione opposta e spiega il perchè: "In giro non ne vedo uno solo in grado di infondere per flebo mentale un liquido magico garante di quella rivoluzione che dovrebbe servire alla Juventus per la conquista della Champions.

Una manifestazione che ha visto la fuoriuscita di grandi potenze come il Bayern di Monaco, il Real Madrid e soprattutto del guru Guardiola con il suo City. Non mi risulta che a Manchester né la società, né i tifosi e neppure la critica abbia messo in discussione il mister. NConte, Ancelotti, Sarri, Klopp, lo stesso inarrivabile Mourinho? Tutti “dejà vù” che, alla fine della fiera, hanno mostrato di non essere infallibili come ogni persona che lavora.

Credo di ricordare che una sola volta accadde che un presidente, Giampiero Boniperti, volle fare una scommessa tesa al cambiamento. Quando ingaggiò, per la panchina bianconera, un giovane senza pedigree di tecnico come Trapattoni. Vinsero in tre: Boniperti, il Trap e la Juve. Caso più unico che raro. Ecco perché sostengo che, pur con tutte le sue umane e fatali imperfezioni, Allegri ha ancora molto da fare e da dire con la Juve che verrà a patto che la società provveda al necessario potenziamento. Nulla è mai veramente vecchio così come niente è mai assolutamente nuovo. E licenziando Allegri, la Juventus compirebbe un autentico salto nel buio".


Tags: juventus allegri conte

Articoli Correlati