Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Bernardeschi ringrazia Firenze, tifosi viola però lo insultano: mezzo uomo

26/07/2017 11:32

Bernardeschi ringrazia Firenze, tifosi viola però lo insultano: mezzo uomo |  Sport e Vai

Un ringraziamento alla Fiorentina per quel che è stato, per essere cresciuto e diventato uomo e campione: così Federico Bernardeschi sul suo profilo Instagram ha voluto omaggiare la sua ex squadra dopo il suo trasferimento alla Juventus, ma dai tanti commenti postati sotto la sua lettera aperta si capisce che il fantasista non avrà vita facile quando tornerà a Firenze a giocare e c'è chi lo chiama “mezzo uomo”. Il Berna scrive: “È arrivato il momento dei ringraziamenti. Per questi 12 anni, voglio ringraziare la società Fiorentina per avermi cresciuto e per avermi fatto diventare un uomo, voglio ringraziare tutte le persone che sono state al mio fianco. Quelle che tra oneri ed onori si sono prese tutto. Ma soprattutto vorrei ringraziare tutte quelle persone di cui si parla poco ma che lavorano fianco a fianco di noi giocatori,quelle che nessuno nota e nessuno vede perché dietro le quinte. Mi riferisco ai magazzinieri,fisioterapisti,dottori,addetti ai lavori, dal primo all'ultimo. A coloro che mi hanno sempre sostenuto e hanno combattuto al mio fianco. Di voi non mi scorderò mai perché avete costruito con me le fondamenta e soprattutto perché avete messo il cuore prima del lavoro,sempre. GRAZIE!
Ora... Sono giunto al principio di un nuovo cammino. Che dire...
Non poteva iniziare meglio di così.
GRAZIE per avermi già fatto provare emozioni indescrivibili, GRAZIE per i brividi trasmessi, GRAZIE per l'affetto dimostrato, GRAZIE per la stima e la fiducia riposte in me.
Non vedo l'ora di cominciare questa nuova avventura, mettermi a disposizione, dare tutto senza riserve ed onorare ciò che vesto. Non voglio peccare di presunzione e promettere, ma una cosa,però, la voglio assicurare..Non mancheranno Mai: Umiltà, Impegno, Grinta , Determinazione e Dedizione.
GRAZIE A TUTTI!
#Finoallafine #Rock'n'Roll ?

Tra i commenti dei tifosi c'è chi scrive: “Sisi, ci si vede al Franchi... tanto si sa già come va a finire”, o anche “Due paroline ai tifosi viola che ti hanno sempre sostenuto potevi anche dirle. Vabè ciaone”, poi peggio: “Mio caro Bernardeschi, sono ancora dispiaciuto della tua fuga e ancora di più vedere dove sei sbarcato. Ma ti vorrei dire solo che prima del calciatore c'è l'uomo. Sei cresciuto in quel campo con l'aiuto di tanta gente, magari quel mondo sarà davvero difficile, non lo sappiamo noi, ma noi tifosi ti abbiamo sempre difeso, sempre incoraggiato. Speravo, da come dicesti, di vederti come nostra bandiera. Ma i colori restano, i ragazzini crescono, e noi ci dimenticheremo in fretta di un mezzo uomo”.

Stefano Grandi


 


Tags: juventus fiorentina Bernardeschi

Articoli Correlati