Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 18 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Bentornato gol: si segnano quasi 4 reti a gara nel post-lockdown

29/06/2020 08:19

Bentornato gol: si segnano quasi 4 reti a gara nel post-lockdown |  Sport e Vai

Sarà perché le condizioni atletiche non sono ancora al top, sarà perché ci sono più errori difensivi fatto sta che la Serie A si sta rivelando una miniera di gol nel post-lockdown. Lo scrive Panorama che in un articolo di Giovanni Capuano fa i conti  e scrive: "Una rete ogni 22 minuti come non era successo mai in questo campionato. La 28° giornata della Serie A ha fatto registrare il primato di gol segnati: 40 nella 10 partite con nessun pareggio per zero a zero, risultato che non si è mai visto dal ritorno in campo dopo la pandemia se si esclude l'antipasto della Coppa Italia che aveva fatto temere un calcio avaro di emozioni.

Dal momento in cui il campionato è tornato sono state disputate 24 partite. Le reti realizzate sono già 85 con una media di 3,54 a gara nettamente superiore all'andamento precedente alla pandemia e allo stop quando i gol erano stati 746 con una media di 2,91. Il cambio passo è evidente: 13 realizzazioni nei recuperi della 25° (media 3,25), 32 nella prima giornata intera disputata settimana scorsa (3,20) e poi il boom dei 40 gol in un turno in cui solo Roma e Lecce, rispettivamente contro Milan e Juventus, sono rimaste a digiuno.

In vetrina c'è sempre la scintillante Atalanta di Gasperini: 80 reti già realizzate, record storico quando mancano ancora 10 giornate e quota 100, nel senso di gol in campionato, appare raggiungibile. Da quando hanno rimesso piede in campo i nerazzurri bergamaschi hanno già trovato la via della porta avversaria 10 volte punendo Sassuolo (4-1), Lazio (3-2) e Udinese (3-2)".


Tags: serie a atalanta gol

Articoli Correlati