Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Da Benitez a Inler e Reina: la festa del Napoli con la Coppa Italia

04/05/2014 09:31

Da Benitez a Inler e Reina: la festa del Napoli con la Coppa Italia |  Sport e Vai

FIORENTINA-NAPOLI

“Una grande gioia vincerla di nuovo! G88 Forza Napoli e soprattutto Forza Ciro”. Le parole di Gokhan Inler, con tanto di foto con la Coppa Italia, su Twitter sono oramai da sempre la cartina tornasole dell'umore del Napoli: in festa ovviamente per la conquista della Coppa Italia nella finale vinta 3-1 contro la Fiorentina.

Grande gioia dunque per il centrocampista svizzero nonostante il rosso nel finale. Rafa Benitez si è confermato allenatore vincente (nono trofeo su 15 finali disputate): "Se hai una buona squadra è più facile vincere. Siamo partiti bene e sembrava facile dopo il 2-0 ma la Fiorentina ci ha messo un po' di pressione sul 2-1, noi non abbiamo perso la testa, anche in 10. Con questa vittoria il bilancio è ancora più positivo, i tifosi devono essere contenti".

Scontata la dedica del presidente Aurelio De Laurentiis: "Alla città di Napoli, ai tifosi che ci hanno seguito da casa e che sono stati qui al nostro fianco e soprattutto al napoletano che è stato ferito. Benitez è uno straordinario professionista e allenatore; ha vinto e resterà ancora con noi. Mercato? C'è ancora tempo". “Grande vittoria di una squadra con le palle enorme!! Orgoglioso dei miei compagni. Grazie per questa gioia ragazzi!” le parole di Pepe Reina.

C'è chi ha gioito, chi invece si è rammaricato per un'occasione persa. Per la Fiorentina sconfitta ha parlato il tecnico Vincenzo Montella: "Siamo entrati in campo contratti, irriconoscibili per le nostre caratteristiche. Poi però siamo entrati in partita, contro un grande avversario, la gara è stata equilibrata e alla fine poteva venir fuori qualsiasi risultato. Sono orgoglioso dei calciatori e dei tifosi, che sono stati magnifici".


Tags: de laurentiis inler coppa italia finale benitez giuseppe rossi Reina montella fiorentina-napoli 1-3 olimpico roma

Articoli Correlati