Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Benfica-Juventus, formazioni: con Tevez è sprint Giovinco-Llorente-Vucinic

24/04/2014 11:59

Benfica-Juventus, formazioni: con Tevez è sprint Giovinco-Llorente-Vucinic |  Sport e Vai

Juventus

C'è un dubbio per Antonio Conte a poche ore dalla semifinale di andata dell'Europa League della sua Juventus sul campo del Benfica: chi al fianco del recuperato Carlos Tevez. Se il partner di una stagione è stato Llorente, è anche vero che Giovinco nelle ultime gare ha dimostrato di stare molto bene e poi c'è la possibile sorpresa di vedere Vucinic dall'inizio con l'argentino.

Tutto deciso invece per il resto della formazione bianconera: Vidal salterà la gara a causa di problemi al ginocchio. A centrocampo dunque troverà posto Marchisio, a fianco di Pirlo e Pogba, con i soliti Lichtsteiner e Asamoah sulle fasce. La difesa sarà invece al completo, con Buffon tra i pali e il trio Barzagli, Bonucci e Chiellini. Tevez andrà a combattere ancora contro la personale maledizione europea. L'Apache non segna in Europa dal 2009, il 7 aprile con la maglia del Manchester United al Porto.

Jorge Jesus dovrà fare a meno degli indisponibili Silvio, Gaitan e Salvio. Il tecnico portoghese dovrebbe schierare le Aquile con il 4-4-2 o con il 4-1-3-2. Tra i pali dovrebbe esserci Artur, vecchia conoscenza del calcio italiano grazie a un passato alla Roma. In difesa potrebbero trovare spazio Maxi Pereira, Luisao, Garay e Sequiera. A centrocampo dovrebbero esserci Sulejmani, due tra Amorim, Andrè Gomes, Fejsa e Enzo Perez poi  Markovic.

Benfica: 41 Oblak; 16 Siqueira, 24 Garay, 4 Luisao, 14 Maxi Pereira; 6 Amorim; 20 Gaitan, 35 Enzo Perez, 50 Markovic; 11 Lima, 19 Rodrigo.

PANCHINA: 1 Artur, 34 Almeida, 30 Andrè Gomes, 5 Fejsa, 8 Sulejmani, 7 Cardoso, 9 Funes Mori.

SQUALIFICATI: nessuno. DIFFIDATI: Amorim, Andrè Gomes, Salvio. INDISPONIBILI: Salvio, Silvio.

 

Juventus: 1 Buffon; 15 Barzagli, 19 Bonucci, 3 Chiellini; 26 Lichtsteiner, 6 Pogba, 21 Pirlo, 8 Marchisio, 22 Asamoah; 10 Tevez, 9 Vucinic.

PANCHINA: 30 Storari, 4 Caceres, 33 Isla, 6 Ogbonna, 14 Llorente, 18 Osvaldo, 12 Giovinco.

SQUALIFICATI: nessuno. DIFFIDATI: Tevez, Marchisio, Bonucci. INDISPONIBILI: Pepe, Vidal.


Tags: juventus benfica giovinco europa league pirlo bonucci marchisio assente Giovinco pogba benfica - juventus Buffon; Barzagli Chiellini; Lichtsteiner Asamoah; Tevez

Articoli Correlati