Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Benfica di misura: Mitroglou decide contro il Borussia Dortmund

14/02/2017 22:26

Benfica di misura: Mitroglou decide contro il Borussia Dortmund |  Sport e Vai

BENFICA-BORUSSIA DORTMUND TABELLINO E CRONACA - Un gol pesantissimo di Mitroglou regala al Benfica la vittoria nella gara d'andata degli ottavi di finale di Uefa Champions League contro il Borussia Dortmund. I lusitani, nonostante le tante assenze nell'undici iniziale, riescono a vincere un match sofferto, contro un buon Borussia Dortmund. Il primo tempo è tutto di marca tedesca, con i padroni di casa costretti a chiudersi e a ripartire. Ma la squadra in maglia rossa concede poco agli ospiti, e a inizio ripresa passa in vantaggio con il tap-in vincente di Mitroglou sul colpo di testa di Luisao dal cuore dell'area di rigore. I tedeschi ci provano, ottengono anche un calcio di rigore ma Aubameyang calcia male e si fa parare il penalty da Ederson. Nel finale, nonostante l'assalto del Borussia, non cambia nulla.

BENFICA-BORUSSIA DORTMUND 1-0

MARCATORI: 48' Mitroglou

Benfica (4-4-2): Ederson; Semedo, Luisão, Lindelof, Eliseu; Eduardo Salvio, Pizzi, Fejsa, Carrillo (dal 46' Augusto); Rafa Silva (dal 68' Cervi), Mitroglou (dal 75' Jimenez).

Borussia Dortmund (5-3-2): Bürki; Piszczek, Sokratis, Bartra, Schmelzer, Durm; Dembélé, Weigl, Guerreiro (dall'83' Castro); Reus (dall'81' Pulisic), Aubameyang (dal 61' Schurrle).

Ammoniti: Fejsa (B); Schmelzer (BD)

A cura di Giuseppe Andriani

Foto: Pagina Ufficiale Facebook Uefa Champions League. Tutti i diritti sono dei rispettivi proprietari.


Tags: benfica champions borussia dortmund

Articoli Correlati